Bocconcini da Aperitivo con Zucca e Cipolle in Agrodolce

Pubblicità: Bocconcini da Aperitivo con Zucca e Cipolle in Agrodolce in collaborazione con Farmy. Una ricetta finger food super golosa perfetta per le prossime festività. L'amore passa per lo stomaco e con questa ricetta farete felicissimi i vostri ospiti.
Sono una grande fan della zucca con le cipolle in agrodolce, è anche una ricetta tradizionale siciliana. Ho ordinato gli ingredienti per questa ricetta da Farmy. Ma non solo questi ingredienti, da anni faccio la mia spesa settimanale da Farmy e mi faccio consegnare tutto comodamente a casa.

Conoscete il mercato online Farmy? Si può ordinare tutto il necessario per la tua spesa settimanale da loro, tutto direttamente dal produttore. È proprio come acquistare in un mercato online. La frutta e la verdura sono sempre di stagione e la regionalità è sempre preferita, cosa secondo me super importante! La merce è sempre fresca e sai sempre da dove arriva tutto.

Beh, curiosi? Allora date un'occhiata su Farmy e ordinate la vostra spesa settimanale comodamente da casa... e forse ordinerete anche gli ingredienti per questa ricetta ;-)

Bocconcini da Aperitivo con Zucca e Cipolle in Agrodolce Salato Bocconcini da Aperitivo con Zucca e Cipolle in Agrodolce, finger food super goloso perfetto per le prossime festività.
Ingredienti
250gr cipolle rosse
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
1 cucchiaio aceto di mele
qb acqua
1 rotolo di pasta sfoglia
1 pezzo zucca
80gr formaggio spalmabile
qb olio evo
qb sale
qb rosmarino
qb paprika in polvere


Preparazione

Per prima cosa preparate le cipolle in agrodolce: sbucciate e tagliate finemente le cipolle. Fate soffriggere in una padella con un filo d'olio d'oliva, aggiungete sale, concentrato di pomodoro, aceto e un po' d'acqua. Coprite e cuocete a fuoco lento per 1h. Mescolate spesso e aggiungete altra acqua se necessario. Le cipolle dovranno essere belle e morbide (non acquose).

Srotolate la pasta sfoglia, conditela con sale e rosmarino e schiacciatela un po' con le mani. Bucherellate ora tutta la pasta sfoglia con una forchetta. Prendete un tagliabiscotti tondo, grande quanto un morso, ritagliate tanti dischi di pasta sfoglia e appoggiateli sulla teglia foderata di carta forno. Cuocete i dischi di pasta sfoglia per circa 7-10 minuti nel forno preriscaldato a 200°C statico.

Tagliate la zucca a fette spesse 5 mm, poi con lo stesso tagliabiscotti ritagliate altrettanti dischi di zucca. Mescolate olio evo, sale, rosmarino e paprika in polvere in una piccola ciotola, quindi spennellate con esso le fette di zucca. Cuocete la zucca per circa 15 minuti nel forno preriscaldato a 200°C statico.

Mescolate ora il formaggio spalmabile con la paprika in polvere, il sale e il rosmarino e aspettate che tutto sia tiepido/freddo.

Adesso è il momento di impilare: prendete una disco di pasta sfoglia, metteteci sopra un disco di zucca, poi le cipolle in agrodolce e infine un cucchiaino di crema di formaggio... Et voilà, i Bocconcini da Aperitivo con Zucca e Cipolle in Agrodolce sono pronti per l'aperitivo, alla salute!

Buon appetito

Condividi