Crostini con Stracciatella di Burrata, Pomodori Confit e Asparagi

Pubblicità con codice sconto: Crostini con Stracciatella di Burrata, Pomodori Confit e Asparagi in collaborazione con Farmy. Tantissimo sapore concentrato su di una fetta di buon pane. La cremosità della stracciatella di Burrata, il sapore pazzesco dei pomodori confit che creano una seria dipendenza e poi la croccantezza degli asparagi.
Conoscete la stracciatella di Burrata? Non è altro che il cuore della Burrata, la parte cremosa che si trova all'interno ed è di una bontà fantastica. Non è per niente facile trovarla, ma da Farmy si trova. E se non la trovate, potete usare anche la Burrata stessa, la mozzarella di bufala, la mozzarella normale, ma anche un buon formaggio spalmabile...

Avete mai mangiato i pomodori confit? Se non lo avete mai fatto, dovete assolutamente rimediare! Sono una cosa pazzesca. Quando mangiate i pomodori confit, sentite il gusto concentrato dei pomodori. Dolce, acidulo, salato... tutto! E hanno la capacità di dare un tocco in più. Li faccio spesso come topping per un piatto di pasta o di risotto, da mettere nei panini o anche nell'insalata.
Gli asparagi li uso il più possibile finché ci sono e questa volta ho trovato da Farmy gli asparagi viola. Bellissimi secondo me e altrettanto buoni! E finiamo con il pane... Sul sito di Farmy trovate una vastissima scelta di pane. Ne abbiamo provati già un paio e sono tutti ottimi! E i crostini si possono fare benissimo anche con il pane vecchio, anzi.

Con questa ricetta direi di dare il via alle ricette estive! E se avete di meglio da fare che andare a fare la spesa, vi consiglio di ordinare tutto da Farmy e farvi arrivare tutto comodamente a casa. Con il codice ERICA20 avrete 20CHF di sconto su un ordine superiore a 100CHF (riscattabile solo una volta per cliente e non è cumulabile, valido fino al 31.07.24).

Crostini con Stracciatella di Burrata, Pomodori Confit e Asparagi Salato Crostini con Stracciatella di Burrata, Pomodori Confit e Asparagi, tantissimo sapore concentrato su di una fetta di buon pane.
Ingredienti
pane
Stracciatella di Burrata
pomodorini
asparagi
olio evo
sale
zucchero (facoltativo)
origano


Preparazione

Lavate i pomodorini, poi tagliateli a metà. Adagiateli su di una teglia con sotto della carta forno con la superficie di taglio verso su formando un solo strato. Salate tutti i pomodorini e se volete mettete anche una spolverata di zucchero. Aggiungete anche una spolverata di origano ed un filo d'olio. Infornateli nel forno a 160°C ventilato per un'oretta circa. Si dovranno ammorbidire e caramellare, ma non bruciare.

Lavate gli asparagi, eliminate la parte legnosa e dura, poi tagliateli a pezzetti da 2-3cm. Condite con olio e sale, poi infornate anche loro per mezz'oretta, dovranno rimanere croccanti.

Tagliate il pane a fette e tostatele nel forno, nella padella o nel tostapane. Distribuiteci sopra la stracciatella di Burrata e finite con i pomodori confit e gli asparagi.

Buon appetito

Condividi