Asparagi Croccanti con Sesamo e Salsa allo Yogurt con Senape e Miele

Asparagi Croccanti con Sesamo e Salsa allo Yogurt con Senape e Miele un modo facile e veloce per preparare gli asparagi. Il risultato sarà super! Degli asparagi croccanti e saporiti da inzuppare in una salsina allo yogurt con senape e miele dal gusto molto particolare. Insieme sono una bomba!
Possono essere preparati come contorno, ma anche come aperitivo e vi assicuro che sono uno tira l'altro! Mi piace tantissimo cucinare gli asparagi nel forno o semplicemente in padella con il limone.

E anche quest'anno ho dato con i compleanni. Lunedì Gaia ha festeggiato il suo 8° compleanno, anche se la sua festicciola l'avevamo anticipata a sabato che c'era una giornata bellissima! Quest'anno era un po' indecisa sull'aspetto della torta, ma mentre guardavamo le immagini delle torte, ha visto un polipetto lilla e polipetto lilla fu! Per il gusto però sapeva esattamente come la voleva: cioccolato con una crema ai mirtilli. E anche questo desiderio è stato esaudito...

Però penso che prossimo anno la possiamo finire con le torte in pasta di zucchero, che ne dici signorina?

Asparagi Croccanti con Sesamo e Salsa allo Yogurt con Senape e Miele Salato Asparagi Croccanti con Sesamo e Salsa allo Yogurt con Senape e Miele un modo facile e veloce per preparare gli asparagi. Il risultato sarà super!
Ingredienti
asparagi verdi
pan grattato
sesamo
timo
yogurt greco o vegetale
senape
miele o sciroppo d'agave
succo di limone
sale
olio evo


Preparazione

Preparate la salsa: mettete lo yogurt, quanto basta di senape, miele, succo di limone, olio e sale in una coppetta e mescolate, fate riposare in frigo.

Eliminate la parte legnosa degli asparagi, lavateli e tamponateli leggermente con un panno. Metteteli in una teglia con sotto della carta forno e cospargeteli con del pan grattato. Muovete un po' la teglia, mettete altro pan grattato e muovete ancora. Adesso cospargete con del sesamo e del timo, muovete la teglia e ripetete. Salate leggermente e finite con un bel filo d'olio.

Infornate nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per ca. 20min, devono risultare ancora croccanti. Salate ancora pochettino appena sfornati. Servite con la salsa come contorno o come aperitivo...

Buon appetito

Condividi