Asparagi in Padella al Limone

Asparagi in Padella al Limone, un contorno leggero e veloce per gustare questi meravigliosi e sanissimi germogli. Però attenzione, sono uno tira l'altro! Questo è in assoluto il mio modo preferito per preparare gli asparagi... L'ingrediente segreto, in realtà, non è il limone, ma l'olio di pistacchi. Sì, l'olio di pistacchi con gli asparagi ci sta divinamente e se riuscite a trovarlo, vi consiglio di comprarlo. È caruccio, ma ne vale la pena! Altrimenti va benissimo anche un buon olio evo. Questo è anche l'unico modo per far mangiare gli asparagi ai miei piccoli... L'anno scorso li divoravano e quest'anno niente, non li vogliono! Ma anche i vostri bimbi cambiano i loro gusti da un momento all'altro? Boh, non lo so...

Asparagi in Padella al Limone Salato Asparagi in Padella al Limone, un contorno leggero e veloce per gustare questi meravigliosi e sanissimi germogli.
Ingredienti
asparagi verdi
spicchio d'aglio
olio evo e olio di pistacchi
succo di limone
sale


Preparazione

Pulite gli asparagi eliminando la parte più dura e legnosa, poi sciacquateli velocemente. In una padella fate soffriggere leggermente l'aglio con un pochettino d'olio evo, poi aggiungete gli asparagi formando solo uno strato. Fateli rosolare per 2-3min a temperatura medioalta girandoli spesso per non farli bruciare. A questo punto abbassate la temperatura, mettete del succo di limone e fateli andare ancora per qualche minuto, almeno finché saranno cotti ma ancora croccanti. Continuate ad aggiungere succo di limone di tanto in tanto. Quando saranno pronti, metteteli in un piatto, salateli, mettete ancora del succo di limone e finite con dell'olio di piastacchi o evo.

Buon appetito

Condividi