Biscotti morbidi al Burro di Arachidi

Biscotti morbidi al Burro di Arachidi buonissimi, friabili, scioglievoli che sanno proprio di burro di arachidi! Sono perfetti per la colazione o da mangiare a merenda con un bicchiere di succo di frutta.
Si preparano in un attimo e si mantengono molto bene! Vi consiglio di usare il burro di arachidi quello crunchy, così anche i biscotti saranno crunchy. Se avete il burro di arachidi zuccherato, forse vi conviene diminuire leggermente le dosi dello zucchero.
Era da un sacco di tempo che volevo fare i biscotti al burro di arachidi e dato che me ne era rimasto un po' ne ho approfittato... e li adoro! Più i biscotti sono alti, più morbidi risulteranno. Se preferite dei biscotti più croccanti, tipo Cookies, schiacciateli di più e riducete la durata della cottura. Tendono a mantenere la forma, non come i classici Cookies.

Con tutto quello che sta succedendo, non vi ho neanche fatto vedere le foto della torta di compleanno di Gioele... È stata una festicciola un po' improvvisata ma era felicissimo e questa è la cosa importante!

![](tortagioele3.jpeg "frangipani © Erica")

Anche il compleanno di mio marito è stato durante il Lockdown, ho fatto uno dei suoi dolci preferiti, la no bake Cheesecake al Limone. Non avevo neanche le candeline, che vergogna. Sua mamma per caso gli ha regalato delle candeline con scritto Happy Birthday e le ho usate... La sera Pizza e basta, niente di che... Per lui va bene così, non ama festeggiare il suo compleanno.

Il prossimo compleanno sarà quello di Gaia, anche lei durante il lockdown... Lei in confronto ama festeggiare il suo compleanno!

Biscotti morbidi al Burro di Arachidi Dolce Biscotti morbidi al Burro di Arachidi buonissimi, friabili, scioglievoli che sanno proprio di burro di arachidi!
Ingredienti
100gr burro
130gr burro di arachidi non zuccherato
100gr zucchero
1/2 cucchiaino lievito per dolci
1/2 cucchiaino bicarbonato
1 pizzico sale
qb vaniglia
1 uovo
200gr farina


per 20-25 biscotti

Preparazione

Con il frullatore amalgamate bene il burro ed il burro di arachidi. Aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Adesso aggiungete anche lievito, bicarbonato, sale e vaniglia, mescolate e poi aggiungete anche l'uovo e incorporate bene. Per ultimo mettete la farina e finite di impastare con le mani finché l'impasto sarà bello liscio.
Formate tante palline grandi circa come una noce, adagiatele su di una teglia con sotto della carta forno e schiacciatele leggermente.

Infornate i biscotti al burro di arachidi nel forno preriscaldato a 190°C ventilato per ca. 13-15min o finché avranno un colore leggermente dorato.
Fateli raffreddare un pochino prima di spostarli dalla teglia. Una volta freddi conservateli in un barattolo di latta o di vetro.

Buon appetito

Condividi