Zucca al Forno con Formaggio Feta e Salvia

Zucca al Forno con Formaggio Feta e Salvia, un ottimo contorno che si prepara senza grandi fatiche... Massima resa, minimo sforzo! E si e si, parto con le ricette con la zucca! I miei figli e mio marito purtroppo non sono grandi amanti della zucca, quindi devo sempre inventarmi qualcosa per fargliela mangiare. O la nascondo nelle vellutate o la devo condire molto bene... In questo caso l'ho condita abbastanza bene con il formaggio Feta! È un contorno sfizioso facile e veloce da preparare...

Zucca al Forno con Formaggio Feta e Salvia Salato Zucca al Forno con Formaggio Feta e Salvia, un ottimo contorno che si prepara senza grandi fatiche... Massima resa, minimo sforzo!
Ingredienti
zucca
formaggio Feta
Salvia
aglio
olio evo
sale
paprika


Preparazione

Pulite la zucca e tagliatela a spicchi spessi 1-2cm. Condite la zucca con olio, sale e salvia e mescolate tutto con le mani. Adagiate la zucca in una teglia con sotto della carta forno e aggiungete anche uno spicchio d'aglio in camicia schiacciato. Infornate nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per 20-30min o almeno finché sarà cotta, dipende dal tipo di zucca. Eliminate l'aglio, sbriciolate il Formaggio Feta sulla zucca e rimettete in forno per 5min.

Prima di servire la zucca, mettete una bella spolverata di paprika...

Buon appetito

Condividi