Bruschetta ai Funghi

Bruschetta ai Funghi, un ottimo antipasto veloce e gustoso da preparare durante l'autunno, la stagione dei funghi. Siamo abituati a mangiare la bruschetta con i pomodori, ma perché non provare qualcosa di diverso? A noi è piaciuta molto... La preparate con i funghi che vi piacciono, io ho usato champignons, gallinacci e cardoncelli. Purtroppo non sono riuscita a trovare i funghi porcini, ci sarebbero stati bene. La proverò ancora, magari con altri funghi, devo vedere al mercato... Li ce n'è uno che vende solo funghi e ne ha di tutti i tipi!

Bruschetta ai Funghi Salato Bruschetta ai Funghi, un ottimo antipasto veloce e gustoso da preparare durante l'autunno, la stagione dei funghi.
Ingredienti
funghi
aglio
prezzemolo
sale
olio evo
pane


Preparazione

Pulite i funghi e se c'è bisogno tagliateli a pezzetti più piccoli. In una padella fate soffriggere uno spicchio d'aglio con un pochettino d'olio ed un pizzico di sale, poi aggiungete i funghi e fateli saltare per qualche minuto. Appena i funghi saranno cotti, togliete dai fornelli, eliminate l'aglio e salate.

Tagliate il pane a fette e tostatelo nel forno, nella padella o nel tostapane. Mettete un filo d'olio sulle fette di pane tostato, coprite con i funghi e finite con del prezzemolo spezzettato.

Buon appetito

Condividi