Biscotti vegani alle Carote

Buona Pasqua!

Biscotti vegani alle Carote, perfetti per la colazione o la merenda. Senza burro, ne uova, ne latte ma con la purea di carote! Mia figlia era da un po' che voleva fare i biscotti con le formine. Al di fuori del Natale, sinceramente, non uso spesso le formine per i biscotti. Però, dato che insisteva tanto, ho pensato di fare dei biscotti per Pasqua. Praticamente questa è una frolla all'olio, ma al posto delle uova ho messo le carote. Le carote rendono l'impasto bello umido. Infatti i biscotti sono croccanti di fuori, ma morbidi all'interno. Per dargli ancora più gusto, potete aggiungere anche la scorza d'arancia o di limone, io questa volta ho preferito la vaniglia. Ben chiusi tengono tranquillamente un paio di giorni!

Quasi quasi mi dimenticavo di farvi vedere la torta del compleanno di Gioele. Sotto tutta quella pasta di zucchero si nasconde una torta all'acqua al cacao farcita con una crema cheesecake al cioccolato. Una cosa leggera diciamo!

Vi auguro una bellissima Pasqua, non passate troppo tempo in cucina e mangiate senza rimorsi! Vi auguro delle giornate piene di sole insieme ai vostri cari... Ci vediamo, anzi ci leggiamo ad aprile!

Ingredienti
1 carota grande
75ml olio di semi
50ml acqua
300gr farina
90gr zucchero a velo
40gr farina di mandorle
1/2 cucchiaino lievito per dolci
qb vaniglia


per ca. 30-35 biscotti

Preparazione

Mettete le carote pulite e a pezzettoni, l'olio e l'acqua nel mixer e frullate bene. In una coppa mettete il resto degli ingredienti e mescolateli, poi aggiungete la carota frullata ed iniziate ad impastare. Se non si compatta, aggiungete altra acqua e formate un panetto. Con un mattarello stendete il panetto fino ad uno spessore di 5mm e con le formine adatte formate i biscotti.

Passate i biscotti su di una leccarda con sotto la carta forno ed infornate nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per 15-17min. Conservate in un contenitore di vetro o di latta.

Buon appetito

Condividi