Halloween Cupcakes

Dolcetto o scherzetto? Mi piace troppo Halloween, peccato che qui in Svizzera non si festeggia tanto! Faccio sempre una zucca di Halloween e la metto fuori e si mangia solo cose con la zucca, mmmmmm. Come dolce ho fatto degli Cupcakes e li ho decorati per Halloween... Buon divertimento!

Ingredienti



Cupcakes
140gr farina
1 cucchiaino bicarbonato
2 cucchiai cacao
125gr burro morbido
140gr zucchero
1 uovo grande
125ml siero di burro
1 cucchiaio colorante alimentare rosso liquido
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
Topping/Decorazione
300gr mascarpone
80gr zucchero a velo
Colorante arancione e rosso
Pasta di zucchero nera e verde
Marmellata di lamponi


Preparazione

Accendete il forno a 180°C e preparate le formine per i Muffin. Mettete la farina, il bicarbonato ed il cacao in una ciotola e setacciatela. In un altra ciotola mescolate con il mixer il burro e lo zucchero finché risulterà spumoso. Aggiungete l'uovo e la metà del miscuglio di farina, poi il siero di burro, lo zucchero vanigliato ed il colorante rosso. Dopo aver mescolato il tutto per un po' aggiungete il resto del miscuglio di farina e mettete l'impasto nelle formine.

Infornate i Cupcakes per 15-20min nel forno preriscaldato. Dopo sfornati fateli raffreddare su di una griglia.

Per il Topping mescolate bene il mascarpone con lo zucchero finché risulterà molto morbido. Dividete l'impasto in tre parti in uno mettete il colorante arancione, nel secondo il colorante rosso e l'ultimo resta bianco. Mettete i tre in frigo a riposare per un po'.

Quando i Cupcakes saranno freddi iniziate a decorarli. Iniziamo con dei teschietti: Spalmate il Topping bianco sui Cupcakes e fate gli occhi, il naso e la bocca con la pasta di zucchero nera.

Poi facciamo delle zucche: Spalmate il Topping arancione sui Cupcakes e dategli un po' di strittura. Poi fate il picciolo con della pasta di zucchero verde e gli occhi e la bocca con la pasta di zucchero nera.

E per finire dei cervellini: Mettete il Topping rosa in un sac à poche e create dei cervellini. Poi con la marmellata fate il sangue.

Ecco quà tutti insieme:

P.S.

Questi sono solo tre esempi come decorare i Cupcakes per Halloween... Liberate la vostra fantasia e divertitevi!

Buon appetito

Condividi