Biscotti Pezzi di Sogno al Pan di Zenzero e Arancia

Biscotti Pezzi di Sogno al Pan di Zenzero e Arancia che profumano di Natale. Preparazione facilissima e velocissima e mangiandoli si sciolgono in bocca che è una meraviglia. Sono dei biscotti di pasta frolla e si possono aromatizzare a piacere, io ho scelto le spezie Pan di Zenzero e scorza d'arancia. Secondo me le due cose stanno benissimo insieme, ma va benissimo anche solo uno o l'altro o totalmente altro.
Il nome di questi biscotti deriva dal nome tedesco "Traumstücke" che tradotto appunto significa "Pezzi di Sogno". La ricetta di questi biscotti nacque per utilizzare i tuorli d'uovo avanzati. E meno male, direi! Se invece fate questa ricetta e vi rimangono gli albumi, potreste preparare la Pavlova. Una volta che li avrete mangiati, capirete perché si chiamano così. Credetemi.

Non è facile fare nuove ricette di biscotti natalizi, perché comunque quelli sono. Infatti anche questi non sono proprio dei tipici biscotti di Natale, ma con l'aggiunta delle spezie e gli aromi giusti, lo diventano. Se vi va, qui trovate tanti altri biscotti, non solo natalizi.

Wuhuuuuuuuu, ci siamo lasciati alle spalle Novembre e diamo il benvenuto a Dicembre! Che gioia! Qualche giorno fa ho tolto tutte le zucche per far posto all'albero di Natale, alle lucine, alle palle di Natale, alla Stella di Natale (attenti, è velenosa), a tutte le decorazioni natalizie. Ho tirato fuori i miei adorati Ugly Sweater che secondo me non sono affatto ugly, i calzettoni, i cerchietti e tutto quello che ho trovato di natalizio. Beh, anche la mia playlist natalizia con Mariah, Bublé, George e compagnia bella... Voi?

Biscotti Pezzi di Sogno al Pan di Zenzero e Arancia Dolce Biscotti Pezzi di Sogno al Pan di Zenzero e Arancia** che profumano di Natale. Preparazione facilissima e velocissima e mangiandoli si sciolgono in bocca che è una meraviglia.
Ingredienti
125gr burro
75gr zucchero a velo
2 tuorli d'uovo grandi
1 arancia bio solo la scorza
250gr farina
1 pizzico sale
qb vaniglia
1-2 cucchiaini spezie per pan di zenzero
ca. 50gr zucchero a velo per la finitura


per 50 pezzi circa

Preparazione

Sbattete il burro con lo zucchero a velo finché diventa cremoso. Aggiungete i tuorli d'uovo e la scorza d'arancia ed incorporateli bene. In una coppetta mettete farina, sale, vaniglia e spezie, mischiate bene poi aggiungete al composto con il burro e impastate bene. Formate un panetto rettangolare, coprite con la pellicola e fate riposare in frigo per 30-60min.

Uscite l'impasto dal frigo e formate due salsicciotti dal diametro di 2cm. Con un coltello non affilato tagliate tanti pezzettoni da 2cm. Appoggiate i Pezzi di Sogno ben distanziati su di una leccarda con sotto della carta forno.

Infornateli nel forno preriscaldato a 160°C ventilato per 12min poi fateli intiepidire leggermente prima di passarli nello zucchero a velo.

Conservate i Biscotti Pezzi di Sogno al Pan di Zenzero e Arancia in un contenitore di latta o di vetro.

Buon appetito

Condividi