Biscotti vegani alla Zucca speziati

Biscotti vegani alla Zucca speziati dei biscotti friabili dal gusto deciso e speziato e pieni di gocce di cioccolato. Sono perfetti da inzuppare nel latte o nel té. Profumano di autunno, con il mix di spezie del Pumpkin Spice o se preferite anche solo di cannella.
Ho preso ispirazione dalla ricetta di Fran su beautyfoodblog.com ma l'ho cambiata leggermente, infatti l'aspetto finale è diverso.
Il lunedì pomeriggio solitamente faccio i biscotti per la settimana e lunedì scorso ho preparato questi Biscotti vegani alla Zucca speziati. Qualche giorno fa ho preparato poco più di due chili di purea di zucca e l'ho congelata. In questo modo ce l'ho sempre a disposizione (basta solo scongelarla), quando ho voglia di fare biscotti, torte, pane ecc. alla zucca.
Ci sono due metodi per fare la purea di zucca: O la tagliate a pezzetti e la fate cuocere con un pochettino d'acqua e poi la frullate o cuocete la zucca in forno e poi la frullate. Una volta fredda l'ho messa dentro i sacchettini e l'ho appiattita. In questo modo potete spezzarne ogni volta la quantià che vi serve (grazie Marlene). Va fatta scongelare preferibilmente in frigo.

Beh, benvenuto Ottobre! IL mese della zucca, il mese che porta il buio ma che sa essere anche estremamente bello, colorato e luminoso. Il mese che porta definitivamente il fresco e il freddo. Il mese che ci fa rallentare e ci fa essere più cozy. Il mese più pauroso dell'anno che terminerà con Halloween...

Biscotti vegani alla Zucca speziati Dolce Biscotti vegani alla Zucca speziati dei biscotti friabili dal gusto deciso e speziato e pieni di gocce di cioccolato. Sono perfetti da inzuppare nel latte o nel té.
Ingredienti
100gr purea di zucca
110gr zucchero di canna
80gr olio di semi
20gr sciroppo d'acero
1/2 cucchiaino Pumpkin Spice o solo cannella
250gr farina
1 cucchiaino colmo lievito per dolci
1 pizzico sale
120gr gocce di cioccolato fondente


per ca. 25 biscotti

Preparazione

Mettete la purea di zucca, lo zucchero, l'olio, lo sciroppo d'acero e il pumpkin spice o la cannella in una coppa e amalgamate tutto. Adesso aggiungete la farina, il lievito ed il sale e impastate tutto velocemente con le mani. Per ultimo aggiungete anche le gocce di cioccolato.
Prendete una cucchiaiata dell'impasto e fate circa 25 palline dalla grandezza di una noce e adagiatele su di una teglia con sotto della carta forno.

Infornate i biscotti nel forno preriscaldato ventilato a 180°C per circa 15min. Fateli intiepidire leggermente prima di passarli su di una griglia per farli raffreddare completamente.

Buon appetito

Condividi