Pumpkin Spice Latte

Su la mano a chi piace Starbucks? Io, io, io! Eh si, anche a me piacciono i diversi Latte di Starbucks. Più di tutti il semplicissimo Caffé Latte. Quando sono in giro sola, senza i miei due piccoli, me ne concedo uno e meno male che succede raramente. Anche perché tra passeggino, borsa e figlia senza passeggino viene mooolto difficile bere qualsiasi cosa! Quando si avvicina Halloween da Starbuck si trovano dei Latte con dei gusti diversi, come il Pumpkin Spice Latte. Mi piace molto, solo che è troppo dolce, d'altronde come tutto da Starbucks. Quindi ho provato a farlo a casa e il risultato mi piace molto. Un Latte diverso dal solito Caffé Latte, con un tocco d'autunno, non troppo dolce e molto più economico. Provatelo! Non so com'è da voi, ma io non riesco a trovare la miscela Pumpkin Spice già pronta, quindi l'ho preparata io.

  • 3 cucchiai di cannella in polvere
  • 2 cucchiaini di zenzero in polvere
  • 2 cucchiaini di noce moscata
  • 1.5 cucchiaino pimento in polvere
  • 1.5 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere

Mettete tutte le spezie in una boccetta e mescolate, tutto qui! Potete usarlo per aromatizzare la zucca sia dolce che salata.

Ingredienti
1 tazza latte (anche vegetale)
1 cucchiaio purea di zucca (zucca cotta e frullata)
1 tazzina caffé espresso
1/2 cucchiaino Pumpkin Spice
qb zucchero o altro dolcificante


Preparazione

Mettete la purea di zucca, il Pumpkin Spice e lo zucchero nel frullatore.

Preparate una tazzina di caffé espresso e riscaldate il latte portandolo quasi ad ebollizione. Versate 3/4 del latte nel mixer con la zucca e frullate il tutto. Adesso versate il latte frullato in un bicchiere o nella vostra tazza. Aggingete anche il caffé. Fate la schiumina con il resto del latte e aggiungete anche quella. Finite con una spolverata di cannella o di Pumpkin Spice e bevetelo bello caldo.

Buon appetito

Condividi