Mele al Cioccolato per Halloween

Mele al Cioccolato per Halloween, per chi desidera preparare un dolcetto spaventoso, sano e veloce insieme ai piccoli. Dovete solo tagliare le mele a fette e immergerle nel cioccolato... poi le decorate come volete, tutto quà! Io le ho preparate insieme a Gaia, Gioele era occupato a giocare con il suo Papà. Con il cioccolato bianco abbiamo fatto dei fantasmini, poi una parte l'abbiamo colorata di arancione e abbiamo fatto delle zucche. Un'altra parte l'abbiamo colorata di verde per fare Frankenstein. I capelli li abbiamo fatti con il cioccolato fondente, con cui abbiamo poi fatto anche dei mostriciattoli strabici. Come decorazioni abbiamo usato occhietti e foglie di zucchero e qualche perlina... Come vedete, non serve molto!

Quest'anno proprio non riuscirò a fare di più! Questa settimana Gaia ha ricominciato con l'asilo e tra una cosa e l'altra ho già la settimana piena. Settimana scorsa mio marito era pure a casa e con le giornate meravigliose che ha fatto, siamo stati sempre in giro. Abbiamo iniziato lunedì con l'esposizione di zucche alla Jucker Farm, poi martedì siamo andati al Papiliorama a vedere le farfalle. È stato bellissimo, abbiamo visto tantissime farfalle, tutte libere e qualcuna si è pure appoggiata su di noi... C'era anche il Nocturama, pieno di pipistrelli, anche loro liberi. La Bat-Caverna, giusto per intenderci! Poi siamo andati a Basilea allo Zoo ed il resto della settimana tra spesa, cose da sbrigare e altro è volata... E niente, lunedì è stato parecchio traumatico. Il primo lunedì dopo le vacanze è sempre un dramma, ma l'altroieri lo è stato ancora di più! Perché? È arrivato il freddo... La mattina ci siamo svegliati col buio, abbiamo tirato fuori le giacche invernali e fuori era tutto ghiacciato. Devo dire altro?

Mele al Cioccolato per Halloween Dolce Mele al Cioccolato per Halloween, per chi desidera preparare un dolcetto spaventoso, sano e veloce insieme ai piccoli.
Ingredienti
mele
cioccolato bianco e fondente
coloranti alimentari
decorazioni (occhietti, foglie, perline...)
bastoncini per gelato


Preparazione

Lavate le mele e asciugatele bene. Tagliatele a fette spesse almeno 1cm. Sotto, con un coltello ben affilato, fate un taglietto ed infilateci il bastoncino per gelato.

Fate sciogliere a Bagnomaria il cioccolato bianco e quello fondente separatamente. Se volete colorate il cioccolato bianco (potete suddividerlo, ma tenetelo sempre al caldo). A questo punto immergete le mele nel cioccolato o spennellatele con il cioccolato, come vi viene meglio e poi decorateli. Appoggiateli su di un foglio di carta forno e poi fateli asciugare in frigo (conservateli anche in frigo).

Buon appetito

Condividi