Non categorizzato
de

Swiss Cake Festival 2017

Sta mattina siamo stati per la seconda volta al Swiss Cake Festival. Una mostra dedicata interamente ai dolci di tutti i tipi. In questa mostra si possono seguire dei Workshop a pagamento, ci sono dei show cooking, comprare di tutto e di più per fare dolci e ammirare le opere d'arte fatte dalle persone che hanno partecipato al concorso... Per prima cosa vi faccio vedere qualche foto delle torte partecipanti al concorso.

Queste sono torte, anzi sculture in 3D:

E questa è la mia preferita in A S S O L U T O!!!

Queste sono torte nuziali... quasi quasi ti viene voglia di sposarti di nuovo!

Queste meraviglie sono tutte dedicate al Tema "Film & Hollywood"... Erano tutte diverse e curate nel minimo dettaglio!

Poi guardate queste sculture fatte interamente in zucchero... Spero solo che tengono per lungo tempo perché sono meravigliose!

Ma questa mi ha colpito tantissimo, guardate gli occhi di questa donna...

Come l'anno scorso c'era di nuovo la Bosch e anche quest'anno nei panni di uno dei sponsor principali. Da loro potevi vedere come preparare i muffin e la crema al burro. Abbiamo scelto un Cupcake e poi abbiamo aggiunto noi il topping.

Poi passiamo davanti uno stand e c'era un profumo indescrivibile di cioccolato fuso... Infatti era mini Schoggi, che già conoscevo... Non vi dico che goduria! Li potevi creare la tua tavoletta di cioccolato con tutti gli ingredienti che volevi... Questo, secondo me, è stato lo stand migliore! Questa tavoletta l'ha fatta mia figlia...

Finalmente sono pure riuscita a trovare il Cake Pan Set della Wilton trovato da tortendecor.ch. Il loro sito ancora non lo conoscevo, ma me lo ricorderò sicuramente!

Come l'anno scorso era presente anche Silikomart, anche se quest'anno con uno stand molto piccolo in confronto all'anno scorso. In compenso Pavoni Italia molto presente quest'anno, con lo stand stra pieno di persone! Naturalmente quest'anno c'era anche The Photobus e quest'anno abbiamo fatto anche noi le foto... L'idea di questo bussino è geniale!

Vado sempre molto volentieri al Swiss Cake Festival, ma in un certo modo mi manca qualcosa. Ci sono gli stand per comprare di tutto e di più, ma in fondo si trova tutto anche online. Ci sono dei Workshop a pagamento e anche dei show cooking. Secondo me, mancano dei piccoli Workshop gratis da fare li durante il festival. Per esempio come fare delle zucche con la pasta di zucchero, dato che ci troviamo nel periodo di Halloween o qualcosa dedicato al natale. Manca l'opportunità di poter fare qualcosa spontaneamente senza dover pagare...

Però quest'anno mi è piaciuto molto di più il Goody Bag!

Grazie Swiss Cake Festival spero di rivedervi prossimo anno...

Condividi