Torta vegana al Cioccolato con Crumble

Questa è una di quelle torte buonissime che si fanno in un attimo, ma che lascia a bocca aperta tutti!!! Non c'è bisogno di scrivere altro... Si forse una cosina: è talmente buona che ho deciso di farla per il compleanno di mio marito ma nella versione al limone, poi vi darò la ricetta!

Ingredienti
Briciole croccanti
160gr farina
125gr zucchero semolato
25gr cacao amaro in polvere
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
100gr margarina fusa
Impasto
170gr farina
35gr cacao amaro in polvere
1 cucchiaino lievito per dolci
1/2 cucchiaino bicarbonato
100gr zucchero semolato
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
80ml olio di semi
250ml latte di cocco


per una tortiera da 24cm

Preparazione

Iniziate preparando le briciole croccanti: Mettete tutti gli ingredienti asciutti in una ciotola e mescolate tutto. Poi aggiungete la margarina fusa e aiutandovi con una forchetta mescolate il tutto creando delle briciole e mettete da parte.

Poi preparate l'impasto morbido. Mettete tutti gli ingredienti asciutti in una ciotola e mescolate, poi aggiungete l'olio ed il latte di cocco e amalgamate bene il tutto.

Prendete una tortiera a cerniera da massimo 24cm precedentemente imburrata ed infarinata. Mettete alla base l'impasto morbido, livellate bene. Poi prendete le briciole e sbriciolate il tutto sull'impasto morbido.

Infornate nel forno preriscaldato a 175°C statico per ca. 35min, mi raccomando fate sempre la prova stecchino. Poi fatela raffreddare prima di toglierla dalla tortiera e prima di servirla, completate con una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito

Condividi