Biscotti morbidi al Limone

Biscotti morbidi al Limone di fuori belli croccanti e dentro morbidi. Sono fantiastici, ve li consiglio vivamente!!!
Sanno proprio di limone e sono facilissimi da preparare. Il loro profumo li rende più leggeri e sono perfetti da mangiare a merenda, bevendo un buon té caldo ma anche freddo, durante la bella stagione.

Biscotti morbidi al Limone Dolce Biscotti morbidi al Limone, di fuori belli croccanti e dentro morbidi.
Ingredienti
Impasto
100gr burro
120gr zucchero
1 uovo
1 pizzico sale
300gr farina
1/2 bustina lieito per dolci
1 limone scorza e succo
Crosticina
qb zucchero semolato
qb zucchero a velo


per ca. 40 biscotti

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti per l'impasto in una ciotola e impastate il tutto finché avrete un impasto bello compatto. Poi cercate di formare un rettangolo o un quadrato, avvolgetelo con della pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno un'ora. Facendo così dopo vi verrà più facile fare delle palline tutte più o meno della stessa dimensione.
Passato il tempo di riposo, tagliate il panetto dell'impasto in 40 cubetti tutti uguali.

Prendete due piattini e in uno mettete lo zucchero semolato e nell'altro lo zucchero a velo. Poi prendete un cubetto alla volta e formate una pallina. Passate tutte le palline prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.
Togliete lo zucchero a velo in eccesso facendo salterellare la pallina tra le dita della vostra mano e metteteli su di una teglia ricoperta con della carta forno. Non metteteli troppo vicini che durante la cottura si gonfieranno un pochettino.

A questo punto infornate le palline nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per ca. 12min. Una volta freddi, conservateli in un contenitore di latta o in vetro.

Buon appetito

Condividi