Biscotti al Burro e Arancia

Biscotti al Burro e Arancia dei biscotti morbidi, belli burrosi e super profumati all'arancia. Sono dei biscotti fatti con la sacca da pasticcere, quindi si fanno veramente molto velocemente. In un attimo fate tranquillamente due teglie di biscotti.
Sono perfetti quando volete fare dei sacchettini di biscotti da regalare...

Biscotti al Burro e Arancia Dolce Biscotti al Burro e Arancia, dei biscotti morbidi, belli burrosi e super profumati all'arancia.
Ingredienti
Impasto
175gr burro
100gr zucchero a velo
1 uovo grande
1 pizzico sale
1 cucchiaino vaniglia
300gr farina
1/4 cucchiaino lieito per dolci
1 arancia scorza e succo
Glassa
qb zucchero a velo
qb succo d'arancia


per ca. 50 biscotti

Preparazione

Mettete nella planetaria il burro morbido e lo zucchero a velo setacciato e montate finché avrete una crema bella soffice (va bene anche con le fruste elettriche). Poi aggiungete l'uovo e quando si sarà amalgamato bene aggiungete la farina setacciata, il lievito, la vaniglia ed il sale. Poi finite con la scorza ed il succo dell'arancia e fate andare finché avrete un bell'impasto.
Preparate due teglie ricoperte con della carta forno e riempite il sac à poche (con bocchetta grandina a stella) con l'impasto e iniziate a fare i biscotti, dandogli la forma che volete.

Quindi infornate i biscotti nel forno preriscaldato a 180°C statico per ca. 13min. Quando avrete sfornato i biscotti iniziate a preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo d'arancia, deve risultare bella densa ma fluida.
Appena freddi, glassateli con l'aiuto di un cucchiaino, facendo colare a filo la glassa sui biscotti. Fate asciugare bene la glassa prima di conservarli in un contenitore di latta o di vetro.

Versione Natalizia...

Buon appetito

Condividi