Torta Salata con Zucchine, Patate e Pomodori

Oggi ho preparato questa buonissima torta salata che a vederla sembra difficile preparare ma alla fine l'ho preparata subitissimo! Questa torta salata è perfetta da portare ad un picnic o come aperitivo da spizzicare... Noi l'abbiamo mangiata fredda ed era buonissima!

Ingredienti
1 rotolo pasta sfoglia
1 porro
1 zucchina piccola
1 patata grande
2 pomodori San Marzano
qb olio evo
1 pizzico sale


Preparazione

Tagliate a rondelle il porro e fatelo soffriggere con dell'olio finché si ammorbidisce. Se c'è bisogno aggiungete un po' d'acqua e salate, poi togliete dai fornelli e fate raffreddare.

Nel frattempo pelate la patata poi tagliatela a fettine molto sottili aiutandovi con una mandolina. Fate lo stesso con le zucchine ed i pomodori.

A questo punto prendete una teglia e ricopritela con la pasta sfoglia poi bucherellate il fondo con una forchetta e ricoprite con il porro. Ora prendete le fettine di verdura e iniziate a ricoprire il porro alternando sempre le verdure. Quando avete finito salate e versate un fino d'olio.

Infornatela nel forno preriscaldato a 180°C (ventilato) per una mezz'oretta. Prima di servirla mettete ancora dell'olio...

Buon appetito

Condividi