Pancake vegani

Ci sono mio cognato e mia sorella da noi e stiamo aspettando l'inizio della partita dell'Italia e mi era anche venuta voglia di Pancake, quindi cosa ho fatto? Giusto! Ho preparato i Pancake, che per essere sincera non avevo mai fatto... Poi mio cognato si è anche sacrificato e si è mangiato la torre di Pancake che ho preparato per la foto finale!

Ingredienti
400gr latte di riso
240gr farina
1/2 bustina lievito per dolci
4 cucchiai zucchero
2 cucchiai olio di semi
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
qb olio di cocco (o margarina)


per ca. 18 pancake

Preparazione

Versate il latte, la farina, il lievito, lo zucchero, l'olio ed un pizzico di sale in una coppa e mescolate bene evitando di fare i grumi.

Prendete una padellina e strofinate la superfice con pochissimo olio di cocco, aiutandovi con un pennello da cucina. Quando la padellina sarà ben calda abbassate a temperatura media e iniziate a versare l'impasto con un mestolino. Appena si creano delle bolle che poi diventano buchi, potete girarli.

Aspettate che si cucinano anche dall'altro lato e poi metteteli in un piatto.

Il classico è servirli con lo sciroppo d'acero ma vi assicuro che sono buonissimi anche con dello zucchero e cannella, della marmellata, del burro di arachidi o semplicemente con la Nutella.

P.S.

Naturalmente potete prendere anche il latte normale al posto del latte di riso. I pancake sono buonissimi soprattutto per colazione accompagnati con della buona frutta...

Buon appetito

Condividi