Paneer e Verdure al Curry Rosso con Riso Basmati

Mentre facevo la spesa ho visto questa cosa che si chiama Paneer, mi sono incuriosita e l'ho preso. Quando sono arrivata a casa sono andata in Internet e ho cercato cosa fosse. Praticamente il Paneer è un formaggio indiano che viene prodotto senza caglio. Si può mangiare fritto, impanato o con delle salse al curry... Per questa volta l'ho voluto provare con una salsa al curry rosso e latte di cocco...

Ingredienti
150gr riso basmati
qb acqua
1 carota
1 zucchina
1 peperone piccolo
1 manciata taccole
1 scalogno
150gr paneer
qb olio di semi
1 cucchiaino colmo pasta di curry rosso
250ml latte di cocco
qb sale


per 2 persone

Preparazione

Iniziate tagliando a pezzettini tutta la verdura.

Poi mettete a soffriggere lo scalogno con un po' d'olio. Quando sarà ben dorato aggiungete la verdura. Fate soffriggere pochettino a fuoco basso e poi continuate la cottura aggiungendo dell'acqua poco a poco. Quando le verdure si saranno leggermente ammorbidite, aggiungete il latte di cocco e continuate la cottura ancora per un po'.

Nel frattempo preparate il riso basmati come scritto sulla confezione e tagliate a dadini il paneer.

Poco prima che il riso basmati è pronto aggiungete il paneer alle verdure, deve solo riscaldarsi ed amalgamarsi con le verdure, praticamente non deve cucinare più di 5min. Non dimenticatevi di aggiustare di sale.

Potete servire il riso e la verdura separatamente o mischiare il tutto direttamente nella padella, come preferite.

P.S.

Il paneer l'ho trovato in supermercato, ma sicuramente si trova anche nei negozi bio. Praticamente si può usare come il Tofu, solo che non è vegano, ma latto-vegetariano (dato l'assenza del caglio).

Buon appetito

Condividi