Muffin vegani con Mirtilli e Cioccolato

Grazie Mamma per la ricetta!

Muffin vegani con Mirtilli e Cioccolato, i Muffin perfetti per la colazione! Avevo voglia di qualcosa di dolce ma avevo poco tempo e mi è venuta in mente la ricetta di questi muffin vegani che mi ha dato mia mamma. Si fanno in pochissimo tempo, dato che non c'è bisogno di sbattere uova, poi avevo anche i mirtilli freschi... quindi mi sono messa all'opera! Vi assicuro che sono veramente buonissimi e leggerissimi (a parte il cioccolato), provateli!

Muffin vegani con Mirtilli e Cioccolato Dolce Muffin vegani con Mirtilli e Cioccolato, i Muffin perfetti per la colazione!
Ingredienti
200gr farina
40gr fecola di patate (o simile)
90gr zucchero di canna
1/2 bustina lievito per dolci
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
250ml latte vegetale
100ml olio di semi
120gr mirtilli freschi
100gr cioccolato fondente a pezzetti


per ca. 14 muffin

Preparazione

Mettete in una ciotola la farina, la fecola di patate, lo zucchero di canna, il lievito, lo zucchero vanigliato ed un pizzico di sale e mescolate tutto. Aggiungete poi il latte vegetale e l'olio e mescolate bene con un cucchiaio di legno e poi aggiungete i mirtilli ed il cioccolato a pezzetti.

Riempite i pirottini per Muffin massimo fino a 3/4 ed infornate a 200°C statico per ca. 20min (mi raccomando fate sempre la prova stecchino), poi sfornateli e fateli raffreddare nella teglia stessa.

Buon appetito

Condividi