Crumble di Rabarbaro e Mele

Pubblicità: Crumble di Rabarbaro e Mele in collaborazione con Farmy. Una ricettina facile e veloce, perfetta per queste giornate ancora frescoline.
Finalmente c'è più scelta di frutta e verdura e si nota anche sul sito di Farmy. Adoro avere tutta questa scelta, ma soprattutto adoro il rabarbaro in questo periodo!

Era da un sacco di tempo che volevo preparare un nuovo Crumble e mi sembrava un'ottima idea prepararne uno con il rabarbaro e le mele. Ho preso tutto il necessario direttamente da Farmy come sempre e mi sono messa all'opera!

Mannaggia che buono questo Crumble! Una crosticina croccante e sotto quel rabarbaro e quelle mele belle succose e agre. Io ho usato delle mele agre, perché sono quelle che preferiamo, quindi in combinazione con il rabarbaro il tutto diventa bello forte. Ma su Farmy trovate una grande scelta di mele, anche quelle più dolci. In questo modo potete rendere questo Crumble più dolce, senza usare ulteriore zucchero.

Secondo me il modo migliore per mangiare il Crumble è il seguente: caldo e con del gelato alla vaniglia. E ovviamente su Farmy trovate anche il gelato, una bella scelta, anche gelati vegani!

Crumble di Rabarbaro e Mele Dolce Crumble di Rabarbaro e Mele, una ricettina facile e veloce, perfetta per queste giornate ancora frescoline.
Ingredienti
3-4 stecche di rabarbaro
1-2 mele
2 cucchiai zucchero
1 pizzico vaniglia in polvere
1/2 limone solo il succo
100gr zucchero di canna
150gr farina
50gr mandorle macinate
1 pizzico sale
120gr burro
1 uovo


Preparazione

Lavate il rabarbaro, eliminate le due estremità, pelatelo, poi tagliatelo a pezzettini. Lavate le mele, pelatele, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzettini. Mettete il tutto in una pirofila, poi aggiungete due cucchiai di zucchero, la vaniglia ed il succo di limone. Mescolate bene e mettete da parte.

In una coppa a parte preparate il cruble mettendo zucchero, farina, mandorle e sale, mescolate poi aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti. Con le punte delle dita iniziate ad impastare sbriciolando il burro ed amalgamandolo agli ingredienti asciutti. Adesso aggiungete l'uovo e continuate ad impastare rendendo l'impasto bricioloso, a pezzettoni.

Prendete la pirofila e distribuite sopra al rabarbaro e le mele il crumble, sempre sbriciolandolo.

Infornate il Crumble di Rabarbaro e Mele a 180°C statico per mezz'oretta o fino a doratura. Fate intiepidire leggermente il Crumble prima di mangiarlo... Vi consiglio di accompagnare il Crumble con del gelato alla vaniglia.

Buon appetito

Condividi