Alberelli di Pancarrè vegetariani

Alberelli di Pancarré vegetariani un aperitivo natalizio sfizioso e veloce. Vi serve solo del Pancarré e delle creme spalmabili come pesto verde, pesto rosso, paté di olive, Hummus, Babaganoush, formaggio spalmabile... quello che più vi piace. Potete comprare già tutto pronto o farlo in casa, dipende dal tempo che avete. Mi raccomando, non buttate via gli scarti del Pancarré, potete farci dei crostini per la zuppa o usarli per le polpette.
Questo è un aperitivo perfetto da far preparare completamente ai bimbi. È semplicissimo e loro sono sempre felici di aiutarci in cucina e saranno fierissimi di presentarli agli ospiti...

Non so come sarà questo Natale, spero solo che saremo tutti in salute... perché anche se dovremo passarlo tutti separati, nessuno sarà solo!
Lunedì ho impacchettato tutti i regali e prossima settimana, se tutto va bene, andremo a consegnarli. Preferisco consegnare tutto in anticipo, dato che con i bimbi a scuola non sai mai cosa potrebbe succedere... In più mi sono tolta anche un bel pensiero e ho fatto posto in cantina!

Alberelli di Pancarré vegetariani
Ingredienti

pancarré
pesto verde, pesto rosso, paté di olive, formaggio spalmabile, Hummus, Babaganoush...
formaggio semistagionato


Preparazione

Servono 4 formine a forma di stelle di dimensioni diverse. Prendete le fette di pancarré e ricavatene le stelle. Per un alberello vi servono 2 stelle di pancarré grandi, 2 medie e 2 piccole. Tagliate il formaggio a fette spesse minimo 5mm e ricavatene delle stelle piccolissime per fare la punta. (Non buttate via gli scarti del pancarré, leggete sopra)

Iniziate a farcire le stelle con pesto, paté, creme spalmabili... quello che volete! Poi formate dei panini. Prendete i panini a stella di 3 dimensioni diverse e metteteli uno sopra l'altro. Prendete la stella di formaggio, infilzatela con uno stuzzicadenti e fissate l'alberello con la stella di formaggio come punta. Tenete in frigo finché li servirete e se volete decorate con i grani di pepe rosa...

Buon appetito

Condividi