Insalata di Ceci con Pomodori, Cetrioli e Avocado

Insalta di Ceci con Pomodori, Cetrioli e Avocado un'insalata molto sana, completa, fresca e leggera. Super versatile, può essere usata anche come condimento per il Cous Cous o per farcire un panino Pita. Per noi questo è il condimento standard per il Cous Cous che ai piccoli piace tantissimo! Per me ne tengo da parte sempre un po' e la mangio così, senza niente. Il segreto per preparare un'ottima insalata di ceci, pomodori, cetrioli e avocado sono i pomodori. Infatti, vi consiglio di usare i pomodori cuore di bue, che sono i più adatti per questa preparazione, anche per l'insalata greca. Usate tanto succo di limone e date il tocco finale con l'erba cipollina o i cipollotti freschi, per chi li gradisce. A me non piace la cipolla cruda, per questo uso l'erba cipollina. Provatela e ve ne innamorerete!

Venerdì finisce l'anno scolastico... Lunedì mattina siamo andati con Gioele per l'ultima volta insieme a ginnastica, domani mattina per lui sarà l'ultima volta al "preasilo", dopo le vacanze inizierà con l'asilo. È diventato più sicuro nei movimenti, non è più tanto impacciato. Si arrampica bene, tiene bene l'equilibrio e non ha paura dell'altezza. Ha trovato il coraggio per buttarsi. Riesce a farsi capire anche in tedesco, non benissimo, ma molto meglio di sua sorella alla sua età. Il pannolino è tolto già dall'anno scorso, si veste da solo, dobbiamo fare ancora qualche prova con le cerniere, ma fortunatamente abbiamo ancora un po' di tempo prima che arrivi il freddo. La borsetta per l'asilo è pronta, l'ha voluta con un granchietto simpaticissimo e la fascia luminosa è conservata dentro la borsa. È cresciuto tantissimo, niente più pacioccosità, ma un piccolo ometto. Comunque sempre rompiscatole è! Gaia invece, martedì ultima volta a danza, poi si riparte dopo le vacanze. Martedì sera hanno pure dormito all'asilo... Venerdì mattina andrà per l'ultima volta all'asilo, lei dopo le vacanze inizierà con la scuola. Quest'anno si è ripresa alla grande. Lo scorso anno scolastico non è stato il migliore dei suoi anni... aveva iniziato male per via della mia operazione al ginocchio, ci ha messo un bel po' per trovare il suo posto. Ma quest'anno è stato fantastico, lei è stata fantastica! Legge e scrive. No, non glielo abbiamo imposto noi, ma ha fatto tutto da sola. Fa dei bellissimi disegni e ha una fantasia senza limiti. Balla e canta ovunque, è un'attrice nata! Dovrà imparare a fare le cose, anche quando non ne avrà voglia. Ad essere più costante e concentrata, ma non scordiamoci che sono ancora dei bambini... Per noi venerdì alle ore 11:50 inizieranno le vacanze estive! Spegnamo la sveglia, viviamo le giornate senza guardare l'orologio e ci godiamo questo tempo libero... Vi auguro delle bellissime vacanze estive, godetevele!

Insalata di Ceci con Pomodori, Cetrioli e Avocado Salato Insalta di Ceci con Pomodori, Cetrioli e Avocado un'insalata molto sana, completa, fresca e leggera. Super versatile, può essere usata anche come condimento per il Cous Cous o per farcire un panino Pita.
Ingredienti
ceci lessi (in scatola)
pomodori cuore di bue
cetrioli nostrano
avocado
erba cipollina o cipollotti freschi
succo di limone
olio evo
sale

Preparazione

Sciacquate bene i ceci lessi (se usate quelli in scatola) e metteteli in una coppa. Tagliate a pezzettini i pomodori, i cetrioli e l'avocado e aggiungeteli ai ceci. Condite il tutto con tanto succo di limone, olio evo e sale, alla fine aggiungete anche l'erba cipollina tagliata finemente. Mangiatela così come insalata, con del pane tostato o le piadine, come condimento per il Cous Cous o in un panino Pita magari con l'aggiunta di formaggio Feta...

Buon appetito

Condividi