Fiori di Zucca farciti con Patate ed Erbette Aromatiche

Fiori di Zucca farciti con Patate ed Erbette Aromatiche, un contorno o un antipasto delicatissimo per stupire i vostri ospiti. Perfetti anche per un Buffet, perché si possono mangiare anche con le mani. Potete scegliere se mettere all'interno del formaggio o il Tofu, quindi possono essere anche vegani. Senza uova, ne pastella... semplicemente cotti al forno! Sono arrivati tardi quest'anno i fiori di zucca o mi sbaglio? Non riuscivo a trovarli, infatti me li ha portati il mio Papà. Volevo farli in un modo diverso, senza ricotta o mozzarella e non fritti ed eccoli qui!

Sono seduta in giardino mentre sto scrivendo questo Blogpost. Seduta sulla mia sedia a dondolo, come una nonnina, con i piedi al sole. Tira un venticello tiepido, ma la cosa più bella è, che fa caldo! E io sono felice, tanto felice.

Fiori di Zucca farciti con Patate ed Erbette Aromatiche Salato Fiori di Zucca farciti con Patate ed Erbette Aromatiche, un contorno o un antipasto delicatissimo per stupire i vostri ospiti.
Ingredienti
12 fiori di zucca
4 patate medie
qb erbette aromatiche
qb scamorza o Tofu
qb burro o margarina
qb parmigiano grattugiato o pangrattato
qb olio evo
qb sale

Preparazione

Bollite le patate in abbondante acqua finché saranno cotte, pelatele e passatele nello schiacciapatate, poi fatele intiepidire. A questo punto aggiungete le erbette aromatiche spezzettate, la scamorza o il Tofu a dadini e aggiustate di sale e olio e amalgamate il tutto.

Eliminate il pistillo dei fiori di zucca, poi prendete un cucchiaio colmo del composto di patate e formate una polpetta ovale. Farcite i fiori con le polpette di patate e chiudete i petali.

Mettete i fiori farciti uno accanto all'altro in una pirofila imburrata. Distribuite su ogni fiore un pezzetto di burro o margarina e finite con una spolverata di parmigiano grattugiato o pangrattato.

Infornate i fiori di zucca nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per mezz'oretta o almeno finché si sarà creata una bella crosticina.

Buon appetito

Condividi