Pasta con Pomodoro fresco

Pasta con Pomodoro fresco, una ricetta velocissima con pochissimi ingredienti che tutti abbiamo sempre in casa! In estate quando ci sono i pomodori buoni, preferisco in gran lunga la pasta col pomodoro fresco, in inverno naturalmente preferisco il sugo. È una delle mie ricette salva cena/pranzo preferite sia per la sua bontà ma anche per la sua facilità e semplicità! Pochissimi ma buoni ingredienti, non c'è bisogno d'altro...

Pasta con Pomodoro fresco Salato Pasta con Pomodoro fresco, una ricetta velocissima con pochissimi ingredienti che tutti abbiamo sempre in casa!
Ingredienti
320gr pasta corta
4 pomodori ramati
qb basilico
qb olio evo
qb sale


per 4 persone

Preparazione

Mettete una pentola con abbondante acqua sui fornelli e accendete. Lavate i pomodori, togliete il picciolo e intagliate una croce sotto il pomodoro. Fate sbollentare i pomodori finché vedrete che la pellicina inizia a staccarsi. Togliete i pomodori fuori dall'acqua, pelateli, tagliateli a pezzettini piccoli e schiacciateli, poi condite con sale, olio e basilico.

Appena l'acqua dove avete sbollentato i pomodori bolle, buttate la pasta e salate. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e conditela con i pomodori.

Buon appetito

Condividi