Non categorizzato
de

Swiss Cake Festival 2016

Oggi un post diverso dal solito, senza ricetta. Ma vorrei parlarvi del Swiss Cake Festival. Come dice già il titolo, si tratta di un festival dedicato tutto alle torte, al Cake Design. Sono due ragazze, che l'anno scorso hanno deciso di organizzare il primo cake festival in Svizzera. Hanno avuto un successone, quindi quest'anno lo hanno riproposto (22 e 23 Ottobre 2016).

Noi siamo andati per la prima volta e non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Siamo entrati e c'erano un sacco di persone. La grandezza della sala era ottima, abbastanza grande da non stare troppo appiccicati, ma non troppo per poi perdersi. C'erano tanti Stand con vari prodotti per la pasticceria, Cake Design, Stampi ecc. Anche diversi Workshops da visitare. C'erano brand come la Silikomart, che secondo me non può mancare mai, poi la Wilton, Pavoni Italia e tanti altri. Mi ha fatto molto piacere la presenza di molti marchi italiani!

Come uno dei Sponsor principali c'era anche la Bosch. Presenti con i loro elettrodomestici, hanno fatto vedere come preparare dei Muffin e poi decorarli con diversi Toppings. Ho pure partecipato ad un consorso per testare un loro prodotto nuovo, vedremo.

Mi è piaciuto molto, poter vedere dal vivo i prodotti. Spesso ordino tutto Online, quindi vedo solo a casa come sono realmente. C'era di tutto e di più, ti potervi perde. Il paradiso per tutti gli appassionati di pasticceria! Ecco qualcosina che ho comprato.

Poi finalmente ho trovato, in tempo per Halloween, un'alzatina nera che cercavo da mooolto tempo. L'ho acquistata allo Stand di Charming Cakes.

C'era anche un concorso. Erano esposte tantissime torte, tutte sul tema "Swissness". Poteva partecipare chiunque. Poi, noi visitatori, potevamo votare la nostra preferita. Vi dico che è stato veramente difficile. Alcune torte non so neanche come le abbiano fatte e quante ore di lavoro. Molto, ma molto belle! Spettacolari! Vi ho fatto un piccolo riassunto delle torte che mi sono piaciute di più...

Tema Swissness, mica può mancare lui, Roger Federer.

Ecco, un piccolo riassunto della mia domenica passata al Swiss Cake Festival. Molto bello, molte impressioni, molte idee, molte ispirazioni... mi sa che prossimo anno ci rivado! E quando siamo usciti, c'era anche un bel regalino per noi...

Condividi