Torta al Cioccolato Bianco e Pesche

Avevo in cantina ancora due boccette con delle pesche sciroppate e non sapevo cosa fare, poi ho trovato questa ricetta! Una boccetta l'ho eliminata, poi vediamo cosa faccio con la seconda...

Ingredienti
250ml latte
200gr cioccolato bianco
3 uova
100gr zucchero
50gr burro o margarina
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
200gr farina
1 bustina lievito per dolci
3 pesche sciroppate grandi


Preparazione

Mettete il latte ed il cioccolato bianco in un pentolino e fate sciogliere il cioccolato a temperatura bassissima, mi raccomando non deve bollire. Appena il cioccolato si sarà sciolto, mettete da parte e fate intiepidire. Poi mettete le uova, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il burro morbido ed un pizzico di sale nella planetaria e mescolate finché il tutto si sarà amalgamato bene. Adesso aggiungete a filo il latte con il cioccolato e continuate a mescolare. Finite aggiungendo la farina ed il lievito setacciati mescolate ancora per qualche minuto. Tagliate a pezzettini una parte delle pesche e versatele nell'impasto.

Date un'ultima mescolata a mano e versate in una teglia rotonda da 26cm precedentemente imburrata ed infarinata, il resto delle pesche tagliatele a fettine e adagiatele sull'impasto.

A questo punto infornate la torta nel forno preriscaldato a 170°C statico per ca. 45min, mi raccomando fate sempre la prova stecchino. Prima di servire la torta cospargetela con dello zucchero a velo.

Buon appetito

Condividi