Gâteau au Chocolat vegano

Auguri Amore mio per i tuoi 2 anni e auguri a tutte le Mamme, ma soprattutto alla mia Mamma!

La nostra piccola grande oggi compie due anni e per l'occasione le ho preparato il Gâteau au Chocolat che poi ho trasformato in Timmy, la pecorella che le piace tantissimo e tutto accompagnato con dei Muffin al Cocco e Rabarbaro tutti fioriti. La ricetta dei Muffin la trovate nel Post del 2 maggio 2014 del Bouquet di Cupcakes al cocco e rabarbaro.

Ingredienti
400gr farina
220gr zucchero
2 bustine zucchero vanigliato
2 cucchiaini lievito per dolci
2 cucchiai fecola di patate o simile
2 cucchiai cacao amaro in polvere
1 pizzico sale
2 cucchiai aceto di mele
240ml latte vegetale
400gr margarina
200gr cioccolato fondente


per uno stampo da 24cm

Preparazione

Mettete il cioccolato e la margarina a sciogliere a Bagnomaria.

Nel frattempo mettete la farina, lo zucchero, il lievito, la fecola di patate, il cacao ed il sale in una ciotola capiente e mescolate tutto. Appena il cioccolato e la margarina saranno fusi versateli nel miscuglio di farina ed aggiungete il latte e l'aceto.

Poi mettete l'impasto in una teglia a cerniera precedentemente imburrata ed infarinata. Non vi preoccupate se l'impasto risulta molto olioso, è normale! Durante la cottura si creerà anche un laghetto di olio alla superfice che man mano verrà assorbito...

Poi infornate nel forno preriscaldato a 170°C per ca. un'ora. Fate sempre la prova stecchino.

Questo Gâteau au Chocolat poi l'ho trasformato in Timmy... praticamente ho fatto con la pasta di zucchero la faccina, le gambine e le braccine e con una crema al burro e formaggio spalmabile ho fatto il manto della pecorella.

Il tutto accompagnato da questi Muffin al cocco e rabarbaro tutti fioriti.

Buon appetito

Condividi