Treccia Salata vegan ripiena di Zucca e Patate

Happy Halloween a tutti!

Oggi Overdose di zucca!!! Abbiamo comprato una zucca bella grande per fare tantissime pietanze tutte con la zucca. Io vi darò solo la ricetta per questa buonissima Treccia Salata vegana ripiena di Zucca e Patate il resto ve lo posterò un'altra volta.

Treccia Salata vegan ripiena di Zucca e Patate Salato Treccia Salata vegana ripiena di Zucca e Patate bella saporita e ottima per svuotare il frigo!
Ingredienti
1 rettangolo pasta sfoglia
3 patate grandi
1kg zucca
1 porro
qb olio evo
qb sale
qb panna vegetale
qb curcuma
qb semi di papavero


Preparazione

Pelate le patate e tagliatele a fettine. Mettetele in una padella bella calda con dell'olio e fatele cucinare coperte con un coperchio a fuoco basso finché saranno cotte. Aggiustate di sale. Tagliate la zucca a pezzetti, metteteli su di una teglia con sotto della carta forno e infornate nel forno ventilato a 180°C per mezz'oretta o almeno finché la zucca sarà cotta. Quando sarà cotta aggiungete una spolverata di sale. E per ultimo tagliate a rondelle il porro e fatelo appassire in una padella con poco olio e sale. Se c'è bisogno aggiungete un po' d'acqua.

Fate rafreddare un po' le verdure e nel frattempo mettete la pasta sfoglia su di una teglia e fate dei taglietti ai lati per poi intrecciare il tutto.

Ora mettete le verdure al centro della pasta sfoglia e chiudete bene.

Infornate la treccia a 220°C statico per mezz'oretta. A metà cottura uscite la treccia, spennellate con della panna vegetale mischiata con la curcuma e se volete cospargete con dei semi di papavero. Infornatela di nuovo fino a cottura ottimata. Prima di tagliare la treccia fatela raffreddare leggermente in modo che si rapprenda un po'...

Inoltre abbiamo mangiato dei panini a forma di zucca, la vellutata di zucca e la stemperata d'aceto che ha fatto mia mamma.

Buon appetito

Condividi