Halloween Cake Pops

Happy Halloween a tutti e grazie a mio marito per l'aiuto!!!

Già a settembre ho iniziato a guardare cosa poter fare questo Halloween. Dato che non avevo mai fatto i Cake Pops ho deciso di farli proprio per Halloween. Subito ho ordinato tantissimi Candy Melts colorati prima che non ce ne fossero più! Ci sono due modi come fare i Cake Pops: uno è quello che vi mostrerò e l'altro è quello di cucinare i Cake Pops direttamente nelle forme, così che le forme sono già pronte e non vanno formate a mano. Io vi do anche la ricetta per la torta da preparare che poi va sbriciolata, ma voi potete fare qualunque torta a vostro piacimento, l'importante è che la torta sia abbastanza asciutta e sbriciolosa, niente di colloso! Comunque questi Cake Pops li abbiamo fatti mio marito ed io!

Ingredienti
Torta al cioccolato
250gr farina
200gr zucchero
1 bustina lievito per dolci
1 bustina zucchero vanigliato
1 cucchiaio olio di semi
3 cucchiai cacao amaro in polvere
250gr latte di cocco
1 pizzico sale
qb formaggio spalmabile vegan
Decorazioni
qb glassa colorata vegan


per ca. 30 Cake Pops

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti per la torta, tranne il formaggio spalmabile, nella planetaria e mescolate il tutto finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Versate l'impasto in una teglia e infornate nel forno preriscaldato ventilato a 180°C per ca. 25min, mi raccomando fate sempre la prova stecchino.

Fate raffreddare completamente la torta prima di procedere.

Appena la torta è completamente fredda, prendete una ciotola grande e sbriciolate la torta più finemente possibile aiutandovi con le mani.

A questo punto aggiungete un po' di formaggio spalmabile e iniziate ad impastare. Dovrà risultare un composto bello compatto ma non sbricioloso, quindi aggiungete il formaggio spalmabile finché sarà perfetto! Prendete un po' d'impasto, fate una pallina e schiacciatela leggermente. Se rimane bella compatta va bene, se si sbriciola dovrete aggiungere ancora del formaggio.

Appena l'impasto è pronto potete iniziare a formare i Cake Pops. Prendete un po' d'impasto alla volta, caso mai potete aiutarvi con un porzionatore per gelato e fate delle palline per le zucche, degli ovali per le mummie, dei rettangoli per i Frankenstein ecc. Fate le forme che volete, io vi do solamente un'idea! Mettete i Cake Pops su di una teglia con sotto della carta forno e mettete in frigo per mezz'oretta.

Nel frattempo fate sciogliere le glasse colorate, se dovessero risultare troppo dense aggiungete dell'olio di cocco o dell'olio di semi neutro. Passate la glasse dentro dei recipienti stretti e lunghi in modo che sia più facile immergere i Cake Pops.

Adesso dobbiamo infilzare i bastoncini nei Cake Pops, prendete un bastoncino e immergetelo fino a 2cm nell'apposita glassa e poi infilzate il bastoncino nel Cake Pop.

Rimetteteli sulla teglia e fate asciugare completamente la glassa. Poi iniziate ad immergere i Cake Pops nelle glasse facendoli roteare un po' e per far cadere la glassa in eccesso date dei colpettini leggeri.

Fate asciugare la glassa e finite di decorare.

Io ho ricoperto una semisfera di polistirolo con della carta velina e ci ho infilzato i Cake Pops.

Buon appetito

Condividi