Torta di Zucchine

Faby, questa ricetta è per te e grazie Madrina per la ricetta!

Torta di Zucchine, una torta semplice e buona. Grazie alle zucchine all'interno, la torta rimane umida al punto giusto... L'altro giorno mia cugina mi ha chiesto di questa ricetta. Sinceramente non l'avevo mai fatta, l'ha sempre fatta mia mamma. Dopo che lei mi ha ricordato dell'esistenza di questa ricetta, l'ho subito fatta! Il gusto della zucchina non si sente, ma lo stesso da alla torta quel gusto caratteristico...

Ingredienti
250gr burro o margarina
280gr zucchero
1 bustina zucchero vanigliato
1 pizzico sale
4 uova
150gr noccioline o mandorle macinate
300gr zucchine grattugiate grossolanamente
300gr farina
1 bustina lievito per dolci


Preparazione

Mettete il burro o la margarina nella planetaria o sbattetelo con il mixer finché sarà bello morbido. Aggiungete lo zucchero, lo zucchero vanigliato, un pizzico di sale e le uova continuando a sbattere il tutto. Dopo che si è amalgamato tutto aggiungete le noccioline o le mandorle macinate e poi le zucchine grattugiate. Finite aggiungendo la farina ed il lievito. Continuate a mescolare il tutto finché l'impasto risulterà bello sodo. Imburrate e infarinate una forma da plumcake (ca. 30-35cm) e riempitelo con l'impasto livellandolo.

Infornate la torta di zucchine nel ultimo piano (sotto) nel forno preriscaldato statico a 180°C per ca. 45min (fate sempre la prova stecchino).

Buon appetito

Condividi