Burger di Melanzane con Pommes Frites

I Burger Buns sono fatti, adesso pensiamo a farcire questo Veggie-Burger. Allora come pezzo forte preparerò delle melanzane impanate che cuocerò al forno, poi via libera ai vostri gusti... Come salsina ho usato del pesto che mi era rimasto, pomodoro, sottilette,... Il tutto accompagnato da Pommes Frites cotte al forno. Questo Burger di Melanzane non ha niente da invidiare al Hamburger!

Ingredienti
Melanzane impanate
Melanzane
farina
acqua
pane grattugiato
prezzemolo
olio evo
sale
Altro per farcire
Burger Buns
Ketchup
maionese
pomodori
sottilette
pane grattugiato
pesto
ecc
Pommes Frites
Patate
olio di semi
sale


Preparazione

Tagliate le melanzane a fette di uno spessore di 1cm ca. Preparate la pastella per impanare le melanzane: mettete la farina ed un po' d'acqua in una coppetta e mescolate il tutto con un frustino. La pastella non dovrà essere ne troppo densa ma neanche troppo liquida...

Poi in un piatto piano mettete del pane grattugiato e del prezzemolo tritato.

Prendete le melanzane tagliate a fette, passate una fetta dopo l'altra prima nella pastella e poi nel pane grattugiato e adagiateli su di una leccarda con sotto della carta forno (naturalmente potete anche friggerle). Poi infornatele nel forno ventilato preriscaldato a 180°C, dopo ca. 10min girateli e poi fate cuocere ancora per altri 10min ca.

Per i Pommes Frites, pelate le patate e tagliatele tipo bastoncini, come sono i Pommes Frites.

Aggiungete un po' di olio di semi, mescolate bene e mettetele su di una leccarda con sotto della carta forno. Infornate le patate nel forno preriscaldato ventilato a 180°C per 20min.

Quando tutto sarà pronto, prendete i Burger Buns, tagliateli a metà, farciteli con le melanzane impanate e con tutto quello che volete...

Buon appetito

Condividi