Trofie al Pesto Verde

Grazie per la ricetta Tano!

Oggi vi presento questo primo piatto che è veramente ottimo! È un modo diverso per fare un pesto verde e usare l'avocado. Mangiando la pasta condita con questo pesto avrete un piatto completo... Ci sono i carboidrati, l'omega3, proteine ed è vegan... Ho fregato questa ricetta a mio cognato Tano, sinceramente non ho neanche chiesto se potevo pubblicarla, uguale! Vi do solo gli ingredienti poi voi regolatevi secondo il numero di persone che siete... Posso dirvi che con un avocado ne mangiano 3-4 persone, dipende dalla quantità della pasta.

Ingredienti

avocado
basilico
pomodori secchi sott'olio
mandorle macinate
olio evo
sale
Trofie o altra pasta
acqua


Preparazione

Mettete a bollire l'acqua per poi cuocerci la pasta e nelfrattempo preparate il pesto... mettete in un recipiente alto e stretto l'avocado, il basilico, i pomodori secchi sott'olio (vanno bene anche quelli non conditi), le mandorle macinate, un po' di olio evo, un pizzico di sale e un goccio d'acqua.

Poi frullate il tutto con il mixer ad immersione. Il pesto risulterà molto denso, ma con il calore della pasta si scioglierà un po'.

Quando l'acqua bolle, salate l'acqua e buttate la pasta. Quando sarà cotta scolatela e lasciate un po' d'acqua di cottura che vi aiuterà ad amalgamare bene la pasta con il pesto. Mescolate bene la pasta con il pesto e servite subito.

Buon appetito

Condividi