Polpette di Patate alla Siciliana

Normalmente la Vigilia di Natale mia Mamma prepara le Impanate, ma quest'anno abbiamo voluto cambiare... quindi abbiamo deciso di fare le Polpette di Patate, così come si fanno in Sicilia. Noi le Polpette di Patate le mangiamo nel panino... lo so, per molte persone non ha senso mangiare carboidrati imbottiti con carboidrati, ma vi assicuro che è la fine del mondo!

Ingredienti
patate farinose
prezzemolo
aglio
sale
olio di semi per friggere


Preparazione

Fate bollire le patate, quando sono cotte pelatele e passatele nello schiacciapatate. Poi aggiungete il prezzemolo e l'aglio tritato, poi salate. Impastate bene il tutto.

Adesso prendete un po' di impasto alla volta, fate dei salsicciotti e tagliateli a pezzi da ca. 8cm e metteteli su di un piano. Spolverate le polpette con un po' di farina.

Scaldate poco olio di semi in una padella e friggete le polpette facendo attenzione a non romperle. Appena fritte mettetele su della carta forno per far assorbire l'olio in eccesso. Prendete un buon panino e farcitelo con le polpette ancora calde e gustatevelo tutto (vi consiglio una spolverate di pepe prima di chiudere il panino)!!!

Buon appetito

Condividi