Frollini al Limone

Frollini al Limone, dei biscotti burrosi perfetti per il té. Ieri cercavo dei nuovi biscotti di natale e ho trovato questi. A quanto pare sono dei tipici biscotti di natale svizzeri... boooo, mai mangiati. Ma sono veramente buoni, li rifarò sicuramente!

Frollini al Limone Dolce Frollini al Limone, dei biscotti burrosi perfetti per il té.
Ingredienti
Impasto
150gr burro
125gr zucchero
1 uovo
1 tuorlo d'uovo
2 limoni solo la scorza
150gr farina
100gr amido di mais
1 pizzico sale
Glassa
100gr zucchero a velo
3-4 cucchiai succo di limone


per 50-60 biscotti

Preparazione

Mettete il burro e lo zucchero in una ciotola e mescolatelo con il mixer finché sarà morbido. Aggiungete il sale, le uova e la scorza di limone e continuate a mescolare. Per finire aggiungete la farina e l'amido di mais e finite di mescolare. Passate l'impasto in un sac à poche con una punta a stella. Se avete la punta a stella più grande di quella che ho usato io ancora meglio.

Fate degli anelli di ca. 4cm di diametro direttamente sulla carta forno e metteteli in frigo per mezz'oretta. Poi infornateli nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per 10-12min.

Quando li avrete sfornati preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone, deve risultare bella densa ma fluida. Appena freddi, glassateli con l'aiuto di un cucchiaino, facendo colare a filo la glassa sui biscotti.

Fate asciugare bene la glassa prima di conservarli in un contenitore di latta o di vetro.

Sono ottimi anche durante tutto il resto dell'anno...

Buon appetito

Condividi