Burger di Halloumi Mediterraneo

Pubblicità: Burger di Halloumi Mediterraneo in collaborazione con Farmy. Un panino vegetariano strepitoso. Pieno di verdure, con il formaggio Halloumi bello saporito ed il pesto che lega tutto.
Siamo a Luglio, le vacanze estive sono iniziate o stanno per iniziare. Le serate diventano più rilassate e lunghe, senza dover aver fretta di andare a letto presto. Con la bella stagione tiriamo fuori anche il Barbeque e sì, anche noi vegetariani e vegani ne possiamo approfittare, perché le grigliate senza carne o pesce sono altrettanto buone e sfiziose!
Sul sito di Farmy trovate una vasta scelta di prodotti da grigliare come salsicce e spiedini vegetali, formaggi (anche vegetali) da grigliare per non dimenticare le salse e le verdure mediterranee che sulla griglia sono spettacolari.

Se avete tempo e voglia di fare i Burger Buns in casa, potete usare questa mia ricetta altrimenti comprateli comodamente da Farmy.

Ecco, adesso siamo tutti pronti per le grigliate estive o se il meteo non partecipa, possiamo sempre usare il forno o la bistecchiera per fare questo Burger di Halloumi Mediterraneo. Con il codice ERICA20 avrete 20CHF di sconto su un ordine superiore a 100CHF (riscattabile solo una volta per cliente e non è cumulabile, valido fino al 31.07.24).

Burger di Halloumi Mediterraneo Salato Burger di Halloumi Mediterraneo, un panino vegetariano strepitoso. Pieno di verdure, con il formaggio Halloumi bello saporito ed il pesto che lega tutto.
Ingredienti
4 Burger Buns
1-2 zucchine
1 melanzana
2 peperoni
qb erbe aromatiche
400gr Halloumi
50gr basilico fresco
2 cucchiai pinoli
3 cucchiai parmigiano o pecorino grattugiato
1-2 pomodori
qb rucola
qb olio evo
qb sale
qb salse a piacere


Preparazione

Per prima cosa preparate il pesto, dunque frullate le foglie del basilico con i pinoli, il parmigiano o pecorino grattugiato, un filo d'olio ed un pizzico di sale (e aglio se vi piace). Mettetelo in una coppetta, coprite con un filo d'olio, chiudete e mettete in frigo.

Con una mandolina tagliate a fette le zucchine e le melanzane. Pulite i peperoni e tagliateli a spicchi. Grigliate tutte le verdure su di una bistecchiera, in forno o direttamente sul grill. Mettete le verdure, tutte separate, in tre coppette e condite con olio, sale ed erbette aromatiche.

Tagliate a fette da 1cm il formaggio Halloumi e grigliate anche questo sulla bistecchiera o sul grill. Attenzione però, perché si brucia molto velocemente. Lavate la rucola e tagliate a fette i pomodori.

Tagliate a metà i Burger Buns e tostateli un attimo. Spalmate su entrambi i lati del panino il pesto, poi farcite con le verdure, le fette di Halloumi, la rucola e le fette di pomodoro. Se volete aggiungete salse a piacere e godetevi questo Burger di Halloumi Mediterraneo.

Buon appetito

Condividi