Torta Brownie per Halloween

Torta Brownie per Halloween super cioccolatosa, si scioglie in bocca ed è facilissima da preparare! Non vi serve ne pasta di zucchero, ne crema da spalmare, ne grandi doti decorative... NO! Con questa torta non avete nessuna scusa. La può preparare chiunque! Parola delle giovani marmotte. L'impasto è quello dei miei Brownies, ma in questo caso ho usato solo cioccolato fondente e non ho messo le noci. Come decorazioni ho usato le caramelle colorate al cioccolato, occhietti, zucche e fantasmini di zucchero. Usando solo il cioccoalto fondente, il risultato sarà una torta bella scura... perfetta per Halloween! Volendo potete aggiungere anche qualche goccia di colorante alimentare nero. Voi che dolce praparerete a Halloween?

Torta Brownie per Halloween Dolce Torta Brownie per Halloween super cioccolatosa, si scioglie in bocca ed è facilissima da preparare! Non vi serve ne pasta di zucchero, ne crema da spalmare, ne grandi doti decorative...
Ingredienti
250gr cioccolato fondente, min. 70%
100gr burro o margarina
50gr farina
100gr zucchero
2 uova
qb vaniglia
qb caramelle colorate al cioccolato tipo Smarties
qb decorazioni in zucchero (occhi, zucche, fantasmi...)


per una teglia da 18-20cm

Preparazione

Mettete il cioccolato ed il burro a sciogliere a Bagnomaria. Nel frattempo mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, la vaniglia, le uova ed un pizzico di sale e mescolate il tutto con il mixer o con la planetaria per 10min o finché il composto sara bello chiaro e gonfio. Quando il cioccolato sarà sciolto aggiungetelo all'impasto e mescolate ancora per 5min. Versate l'impasto in una teglia a cerniera da 18-20cm foderata con della carta forno. Distribuiteci sopra le caramelle al cioccolato (ottimali i colori verde, giallo, arancione, viola e nero).

Infornate nel forno preriscaldato a 200°C statico per 25min, fate comunque la prova stecchino. Quando sarà fredda, toglietela dalla teglia e decorate con degli occhietti di zucchero e/o zucche, fantasmini ecc.

Buon appetito

Condividi