Cous Cous con Avocado e Salsa Rosa

Benvenuto Febbraio, ultimo mese di questo gelido inverno senza fine!

E finalmente è iniziato l'ultimo mese invernale, Gennaio sembrava non voler finire! Settimana scorsa ho fatto una pazzia... Avevo i capelli lunghissimi perché dopo averli tagliati corti (lunghezza mento) 5 anni fa li ho fatti crescere, convinta di non tagliarli mai più così corti. Solo che le due gravidanze hanno fatto soffrire un po' miei capelli, praticamente avevo i capelli di tutte le lunghezze e privi di vita. Quindi cosa ho fatto? Eh si, ci ho dato un bel taglio! Sono andata dalla mia parrucchiera che poi la considero una cugina e mi ha tagliato i capelli fino alle spalle... Non ho detto niente a nessuno per non farmi influenzare. Quando hai i capelli così lunghi, tutti ti dicono di non tagliarli, è peccato! E lo so che è peccato, ma s'adda fa! E dato che c'eravamo, abbiamo messo anche qualche riflesso rosso. E ora va mooolto meglio, tranne per mio marito, non gli piacciono i capelli corti, ma gli passerà!

Parliamo di questo piatto... L'idea per questa ricetta, mi è venuta pensando proprio a mio marito. Quando ancora non eravamo vegetariani, mangiavamo spesso i gamberetti in salsa rosa, che a noi piacevano tantissimo. Il connubio avocado e salsa rosa come anche cous cous e avocado sono fantastici, quindi ho unito le tre cose e ho creato questo antipastino superveloce perfetto per San Valentino, ma non solo. Lo potete preparare comodoamente in anticipo e tenerlo in frigo, però uscitelo dal frigo almeno 15min prima di servirlo, se no sarà troppo freddo. E con questa ricetta, inauguro il periodo dedicato all'amore!

Ingredienti
1/2 tazza Cous Cous
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
1 avocado
qb salsa rosa (salsa cocktail)
qb olio evo
qb succo di limone
qb sale
qb paprika


per 4 persone

Preparazione

Preparate il Cous Cous come scritto sulla confezione, l'unica cosa diversa in questo caso è l'aggiunta del concentrato di pomodoro nell'acqua di cottura del Cous Cous. Passato il tempo di riposo, sgranate il Cous Cous aiutandovi con una forchetta.

Tagliate l'avocado a dadini piccolini, poi condite con un filo d'olio, succo di limone e sale.

Adesso impiattate: mettete un coppapasta al centro del piatto e aggiungete qualche cucchiaio di Cous Cous. Schiacciate e livellate.

Poi aggiungete l'avocado e livellate anche quello. Coprite con della salsa rosa a piacere. In commercio (almeno qui in svizzera) si trova anche la salsa rosa vegana. Poi finite con una spolverata di paprika.

Buon appetito

Condividi