Biscotti Stelline dal Cielo

Dedico queste stelline alla mia prima nipotina nata appena qualche giorno fa!

Volete fare dei biscotti con i vostri figli? Eccoli qua! Sono facilissimi, sono buoni, sono simpaticissimi e sono divertenti da fare! È un impasto base di frolla che ho aromatizzato con della scorza d'arancia e limone, voi potete usare anche solo uno dei due o addirittura aggiungere anche la scorza di mandarino. Non serve tanto, ma il risultato sarà molto carino. Mia figlia si divertiva a fare i puntini sulle stelline, che alla fine sembravano avere la varicella... e mio figlio la guardava e rideva, si sono divertiti tutti e due.

Ingredienti
Impasto
250gr farina
1/2 cucchiaino lievito per dolci
100gr zucchero a velo
1 arancia solo la scorza
1 limone solo la scorza
125gr burro o margarina
1 uovo
Decorazione
qb Smarities, M&M o mandorle
qb scrittura decorativa


per ca. 40 biscotti

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti per l'impasto in una coppa e impastate il tutto molto velocemente. Appiattite l'impasto, avvolgetelo con della pellicola trasparente e mettetelo in frigo per un'oretta. Passata l'ora tiratelo fuori dal frigo e mettetelo su un piano di lavoro leggermente infarinato e con un mattarello stendetelo fino ad uno spessore di 3mm. Ritagliate le stelle con una formina a stella possibilmente a 5 punte. Mettete le stelle ottenute su di una leccarda con sotto della carta forno.

Mettete alcuni M&M, Smarties o mandorle al centro della stella e come se fossero delle braccine, ripiegate una o due punte laterali e schiacciate leggermente.

Infornate i biscotti nel forno preriscaldato a 180°C statico per 10min ca, non devono prendere troppo colore. Fateli raffreddare completamente nella teglia stessa.

Quando saranno completamente freddi, con della scrittura decorativa disegnate la faccina.

Questi sono i messaggeri che ha fatto mia figlia...

E questi i miei, ammetto che quelli di mia figlia sono più belli!

P.S.

Questi biscotti vanno mangiati possibilmente freschi, ma si possono conservare per qualche giorno in un barattolo di latta.

Buon appetito

Condividi