Hummus di Fagioli Bianchi con Roast di Verdure Invernali

Pubblicità: Hummus di Fagioli Bianchi con Roast di Verdure Invernali in collaborazione con Farmy. Un piatto saporito, colorato e vegano che vi sorprenderà! L'Hummus di ceci è imbattibile, ma quello con i fagioli bianchi neanche ci scherza eh... Ha un gusto più delicato e una consistenza più cremosa. Mi piace alternare i due tipi di Hummus.
Negli ingredienti vi ho scritto tutte le verdure che ho usato per fare il Roast, ma potete tranquillamente usare quello che avete in frigo. Sono le verdure che ho solitamente in casa in inverno, in giardino ho anche qualche cavolo a foglia. È un modo diverso per mangiare le verdure e portare un po' di colore a tavola. È anche un'ottimo modo per usare tutte le verdure rimaste in frigo e svuotarlo prima di andare a rifare la spesa o prima che arrivi la vostra ordinazione fatta su Farmy. Questa invece è una variante estiva che non vedo l'ora di rifare, forse con tutte le verdure coltivate nel nostro giardino.

Ah, stavo quasi dimenticando. Gennaio è anche il mese del Veganuary. Noi mangiamo vegetariano ormai da quasi 12 anni. Non partecipiamo attivamente al Veganuary perché non ne sento il bisogno, ma anche perché in generale cerchiamo di mangiare il più vegetale possibile. Il Veganuary è un'ottima iniziativa, ma quanti poi continueranno a mangiare vegano o almeno vegetariano? Boh... In più quest'anno mi sembra anche che stiano facendo meno "pubblicità" per questo Veganuary, no? Però c'è da dire che ogni piatto senza carne o pesce (o prodotti animali in generale) è una grande conquista!

Sul sito di Farmy trovate tantissime verdure invernali e tutti i prodotti per facilitarvi questo Veganuary o semplicemente per mangiare più vegetale.

Hummus di Fagioli Bianchi con Roast di Verdure Invernali Dolce Hummus di Fagioli Bianchi con Roast di Verdure Invernali, un piatto saporito, colorato e vegano che vi sorprenderà!
Ingredienti
Roast di Verdure
zucca
patata dolce
carote
cavolo rosso
barbabietola
cavoloni di Bruxelles
cavolo riccio o simile
olio evo
sale
spezie o erbette a piacere
Hummus di Fagioli Bianchi
fagioli bianchi cotti
Tahina
succo di limone
olio evo
cumino
sale


Preparazione

Lavate e pulite tutte le verdure e pelate quello che c'è da pelare. Tagliate le verdure a pezzetti e mettete tutto, tranne il cavolo riccio, su di una teglia con sotto della carta forno. Condite con olio, sale e spezie e/o erbette a piacere ed infonate nel forno a 180°C per mezz'oretta. Per gli ultimi 10min aggiungete anche il cavolo riccio.

Mentre le verdure sono in forno, prepariamo l'Hummus: Frullate tutti gli ingredienti per l'Hummus finché avrete una crema bella liscia e cremosa.

Spalmate l'Hummus su di un piatto ed aggiungete un filo d'olio e sopra adagiateci il roast di verdure. Vi consiglio di mangiarlo direttamente con un cucchiaio o usate una bella fetta di pane tostato al posto del cucchiaio...

Buon appetito

Condividi