Biscotti morbidi alle Fragole

Pubblicità: Biscotti morbidi alle Fragole in collaborazione con Farmy. Dei biscotti croccanti fuori e morbidi dentro. Sanno proprio di fragole e sono belli umidi all'interno. Si preparano con la polpa di fragole e usando il burro vegetale avrete dei biscotti vegani. Ho aromatizzato questi biscotti alle fragole con della scorza di limone, ma volendo potete aggiungere anche del cioccolato a piacere.

Finalmente sono arrivate le fragole svizzere! Quest'anno un pochino più tardi del solito... Mi ricordo che negli ultimi anni già verso fine Aprile si trovavano. Ma la cosa non mi sorprende col freddo che ha fatto fine Aprile.

Vi assicuro che questi biscotti sono veramente ottimi, anche se il loro aspetto non è il massimo. Si preparano facilmente e si possono fare tranquillamente anche con altra frutta. Frutta che trovate anche sul sito di Farmy. Io li proverò sicuramene più avanti anche con i mirtilli o altri frutti di bosco.

Biscotti morbidi alle Fragole Dolce Biscotti morbidi alle Fragole, biscotti croccanti fuori e morbidi dentro. Sanno proprio di fragole e sono belli umidi all'interno.
Ingredienti
80gr fragole
135gr farina
1/2 cucchiaino lievito per dolci
1 pizzico sale
75gr burro
50gr zucchero
1 limone


per ca. 12 biscotti

Preparazione

Lavate e pulite le fragole, poi con un mixer ad immersione frullatele finché avrete una purea liscia, mettete da parte. In una coppetta mescolate farina, lievito e sale, mettete da parte. In una coppa capiente montate il burro con lo zucchero finché il composto sarà bello morbido e cremoso. Aggiungete la purea di fragole e mescolate per almeno 5min. A questo punto aggiungete le polveri e la scorza di limone. Date una mescolata con il frullatore, poi finite di impastare velocemente con le mani. Coprite e fate riposare in frigo per una mezz'oretta.
Passato il tempo di riposo, aiutandovi con un porzionatore per gelato, formate ca. 12 palline.

Infornate i Biscotti morbidi alle Fragole nel forno preriscaldato a 200°C statico per 10min. Fateli intiepidire un attimo sulla teglia, poi passateli su di una griglia per farli raffreddare completamente. Conservateli in un contenitore chiuso ermeticamente, ma mangiateli il più presto possibile.

Buon appetito

Condividi