Friggitelli in Padella

I friggitelli in padella, la mia felicità! Adoro il gusto amarognolo di questi peperoni verdi, ma purtroppo anche questi non si trovano facilmente qui in Svizzera... tanto per cambiare! Quando inizio a mangiarli non smetto più, se poi vengono accompagnati da un buon pane, addio! È una di quelle cose che prendo sempre quando li trovo. Il frigo sta schiattando? E chi se ne frega, per i friggitelli c'è sempre posto! Si possono fare pure al forno, solo che risultano più asciutti, meno succosi. Questi friggitelli sono un ottimo contorno, ma anche un condimento per la pasta. Avete mai provato a riempirli con del formaggio spalmabile? Noo?!? Allora la prossima volta fatelo, non ve ne pentirete...

Ingredienti
friggitelli
aglio
olio evo
sale


Preparazione

Lavate i friggitelli e asciugateli bene. In una padella grande mettete dell'olio evo, uno o due spicchi d'aglio e un pizzico di sale. Appena inizia a soffriggere aggiungete i friggitelli interi formando preferibilmente solo uno strato.

A questo punto chiudete con un coperchio e fateli cuocere a fiamma media. Si devono sbruciacchiare leggermente, ma girateli e controllate spesso. Quando vedete che i friggitelli si sono appassiti, togliete dai fornelli, salate e serviteli!

Buon appetito

Condividi