Cavolo Cinese Speziato

Pubblicità: Cavolo Cinese Speziato in collaborazione con Farmy. Un contorno invernale facile, saporito e piccantino. Servono pochissimi ingredienti, ingredienti forti, ma un gusto forte è quello che vogliamo. Tranquilli, potete regolare le spezie a vostro piacimento rendendolo più o meno piccante. Anche con l'aglio potete decidere se lasciare lo spicchio intero e poi toglierlo o se tritarlo per sentirne il gusto più intenso.

Questa ricetta ricorda molto il Kimchi, ma non lo è. Ci sono molti ingredienti uguali, ma la preparazione è completamente diversa. Se non vi piace il cavolo cinese o se non riuscite a trovarlo, potete fare questa ricetta anche con la verza o il cavolo cappuccio... Tutti ingredienti che in questo periodo trovate tranquillamente su Farmy. Come anche tutte le spezie che vi serviranno per questa ricetta. E dato che il meteo è completamente impazzito, avrete pure la comodità di ordinare tutto da casa e farvi portare la spesa direttamente davanti la porta di casa... Cosa volete di più?

Cavolo Cinese Speziato Salato Cavolo Cinese Speziato, un contorno facile, saporito e piccantino.
Ingredienti
1 cavolo cinese
qb olio evo o di sesamo
1 spicchio d'aglio
1 pezzetto zenzero
1 cucchiaino paprika dolce
1 pizzico peperoncino
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
qb sale


Preparazione

Lavate il cavolo cinese, tagliatelo a metà per il lungo e poi a pezzetti da 2cm circa eliminando il torso. In una padella mettete un abbondante filo d'olio, lo spicchio d'aglio intero o tritato, lo zenzero pelato e poi grattugiato, la paprika e se volete anche il peperoncino. Fate soffriggere a temperatura media finché non sentirete il profumo delle spezie, quindi aggiungete il cavolo cinese. Mescolate bene, fate rosolare un attimo poi aggiungete il concentrato di pomodoro, un cucchiaino di sale e mezzo bicchiere d'acqua.

Mescolate bene e fate cuocere il cavolo cinese a temperatura media mescolando di tanto in tanto, alla fine dovrà essere cotto ma ancora croccante. Se c'è bisogno aggiungete ancora acqua, ma fate in modo che a fine cottura non ci sia più acqua in padella. Se c'è bisogno aggiustate di sale e togliete lo spicchio d'aglio se lo avete lasciato intero. Questo Cavolo Cinese Speziato è ottimo ancora bello caldo, ma anche freddo non ci scherza.

Buon appetito

Condividi