Nidi di Biscotti al Cocco

Nidi di Biscotti al Cocco fatti con soli tre ingredienti, carini come segnaposto per la tavola di Pasqua e super buoni. Ottimi anche da fare insieme ai piccoli cuochi... Praticamente sono i classici biscotti al cocco che ho fatto a forma di nido, ho aggiunto qualche ovetto di zucchero ed il gioco è fatto. L'ispirazione l'ho trovata su Pinterest, mi sono piaciuti molto. Volendo potete anche fare delle decorazione con del cioccolato fuso o immergerli completamente nel cioccolato. Seguite comunque i vostri gusti. Io ho preferito lasciarli così, un pochettino grezzi e rustici. Aggiungente un piccolo tag col nome et voilà, il segnaposto è fatto! Più facile di così...

Nidi di Biscotti al Cocco Dolce Nidi di Biscotti al Cocco fatti con soli tre ingredienti, carini come segnaposto per la tavola di Pasqua e super buoni.
Ingredienti
200gr cocco rapé
100gr zucchero
2 albumi
qb ovetti di zucchero o simile


per 12 biscotti

Preparazione

Mescolate il cocco rapé con lo zucchero poi aggiungete i due albumi e impastate il tutto. L'impasto va bene, quando schiacciandone un po' nel palmo della mano, tiene la forma. Prendete una teglia per Muffin. Se usate quella in silicone, basta ungerla un pochettino. Se usate quella di metallo o alluminio, vi consiglio di rivestirla con della carta forno o usare direttamente i pirottini, altrimenti non riuscirete a staccarli bene. Mettete una cucchiaiata d'impasto in ogni buca e schiacciatelo formando un nido.

Infornate i nidi di biscotti al cocco nel forno preriscaldato a 180°C ventilato per 10-12min circa. Fateli raffreddare completamente nello stampo prima di uscirli. Decorate con ovetti di zucchero o anche delle mandorle ricoperte di cioccolato, ovetti di cioccolato!

Buon appetito

Condividi