Palline al Limone

Questo è il secondo tipo di biscotti che ho fatto oggi e vi dico che sono la fine del mondo (sempre se vi piace il limone). Sono fantastici, di fuori belli croccanti e di dentro morbidi. Ve li consiglio vivamente!!!

Ingredienti



Impasto
100gr burro o margarina
120gr zucchero
1 uovo
300gr farina
1/2 bustina lievito per dolci
1 pizzico sale
1 limone succo e scorza
Crosticina
qb zucchero semolato
qb zucchero a velo


per ca. 40 biscotti

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti per l'impasto in una ciotola e impastate il tutto finché avrete un impasto bello compatto. Poi cercate di formare un rettangolo o un quadrato, avvolgetelo con della pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno un'ora. Facendo così dopo vi verrà più facile fare delle palline tutte più o meno della stessa dimensione.

Prendete due piattini e in uno mettete lo zucchero semolato e nell'altro lo zucchero a velo. Poi tagliate il panetto dell'impasto in tanti cubetti tutti uguali.

Poi prendete un cubetto alla volta e formate una pallina. Passate tutte le palline prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.

Togliete lo zucchero a velo in eccesso facendo salterellare la pallina tra le dita della vostra mano e metteteli su di una teglia ricoperta con della carta forno. Non metteteli troppo vicini che durante la cottura si gonfieranno un po'.

A questo punto infornate le palline nel forno preriscaldato a 180°C per ca. 12min.

Buon appetito

Condividi