Frollini all'Arancia

Oggi mi sono data proprio da fare, ho fatto tre tipi di biscotti. Questi sinceramente dovevano venire a forma di pupazzo di neve, li volevo fare con lo sparabiscotti, solo che l'impasto era troppo morbido quindi ho dovuto fare i biscotti con il sac à poche. Hanno un gusto fantastico all'arancia e sono buonissimi!

Ingredienti



Impasto
175gr burro o margarina
100gr zucchero a velo
1 uovo grande
300gr farina
1/4 bustina lievito per dolci
1 pizzico sale
1 arancia succo e scorza
Glassa
100gr zucchero a velo
4 cucchiai succo d'arancia


per ca. 50 biscotti

Preparazione

Prepariamo la pasta frolla montata: mettete nella planetaria il burro morbido e lo zucchero a velo setacciato e montate finché avrete una crema bella soffice (va bene anche con le fruste elettriche). Poi aggiungete l'uovo e quando si sarà amalgamato bene aggiungete la farina setacciata, il lievito ed il sale, poi finite con la scorza ed il succo dell'arancia e fate andare finché avrete un bell'impasto.

Preparate due teglie ricoperte con della carta forno e riempite il sac à poche con l'impasto e iniziate a fare i biscotti, dandogli la forma che volete.

Quindi infornate i frollini nel forno preriscaldato a 180°C statico per ca. 13min. Quando avete sfornato i frollini iniziate a preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo d'arancia, deve risultare bella densa.

Poi glassate i frollini come volete (io ho messo la glassa in un piccolo sacchettino e ho fatto un piccolissimo buchino e l'ho fatta cadere sui frollini a filo).

Fate raffreddare bene i frollini e poi pappateli tutti!

Buon appetito

Condividi