Torroncini al Cioccolato (Torrone dei Morti)

Buon Primo Compleanno Frangipani!

Eh si! Esattamente un anno fa ho caricato sul mio Blog il mio primo post... è già passato un anno e sono successe tantissime cose! Mi sono fatta un account su Instagram, ho iniziato a fare dei dolci vegani e sono di nuovo in dolce attesa. Sinceramente oggi non avevo tanto tempo per preparare qualcosa, ma qualcosa andava preparato! Qualche giorno fa ho visto questi magnifici torroncini al cioccolato e me ne sono innamorata... Li ho preparati veramente molto velocemente ed è molto facile! Forse non è il dolce più adatto per questo periodo ma si può anche iniziare a fare qualche dolcetto per natale, solo per fare qualche prova! Poi quest'anno mi sono messa in testa di fare un casino di cose, soprattutto vorrei fare dei regali fatti in casa per natale...

Ingredienti

200gr cioccolato fondente
300gr cioccolato bianco
250gr Nutella o crema di nocciole
150gr noccioline


Preparazione

Fate sciogliere a Bagnomaria il cioccolato fondente e aiutandovi con un pennello spennellate i bordi delle formine con il cioccolato. Potete prendere anche una forma da plumcake e fare un Torrone grande, come più preferite. Poi mettete le formine ad asciugare in frigo. Appena saranno asciutte date una seconda spennellata e rimettete in frigo.

Nel frattempo fate sciogliere sempre a Bagnomaria il cioccolato bianco. Appena si è sciolto mettetelo in una ciotola ed aggiungete la Nutella.

Aggiungete le noccioline e amalgamate bene.

Uscite dal frigo le formine con il cioccolato spalmato e iniziate a riempierle aiutandovi con un cucchiaio. Mettete di nuovo in frigo e fate indurire un po'.

Quando si sarà indurito un po' uscite di nuovo dal frigo e chiudete il tutto con il resto del cioccolato fondente.

Ora mettete in frigo per almeno 3 ore. Se la forma è quella grande può essere che ci vuole più tempo. Per andare sul sicuro vi consiglio di lasciarlo tutta la notte e di non tagliarlo subito dopo uscito dal frigo per evitare che si spacchi.

P.S.

Se non vi piace troppo dolce, prendete il cioccolato fondente al posto del cioccolato bianco. Volendo potete aggiungere anche della granella di nocciole o mandorle.

Buon appetito

Condividi